fbpx
Connect with us

Latest News

Netflix Italia, è in arrivo la streaming revolution

Cinefili e maratoneti di serie TV possono finalmente dormire sonni tranquilli (e magari smettere del tutto di dormire) grazie a Netflix, il più grande servizio di streaming degli Stati Uniti, disponibile dal 22 Ottobre anche per i clienti italiani

Pubblicato

il

Cinefili e maratoneti di serie TV possono finalmente dormire sonni tranquilli (e magari smettere del tutto di dormire) grazie a Netflix, il più grande servizio di streaming degli Stati Uniti, disponibile dal 22 Ottobre anche per i clienti italiani. Con piani a partire da 7,99 euro e un mese di prova gratuito, il colosso californiano, reduce dal grande successo già ottenuto in più di cinquanta Paesi, dichiara guerra alla pirateria e punta a conquistare un terzo delle famiglie italiane. Come? Netflix promette grandi novità nel mondo dello streaming video, prima fra tutte la possibilità di scaricare in una sola volta tutti gli episodi che compongono una serie TV, peculiarità che distingue Netflix da altre piattaforme streaming già diffuse in Italia. Reed Hustings, presidente e cofondatore di Netflix, ha dichiarato di essersi ispirato per questo al concept del libro, che riunisce tutti insieme i propri capitoli e può essere letto per settimane o in una sola notte, e non a quello televisivo, che ha assuefatto gli spettatori a diluire le serie tv in appuntamenti settimanali. Intuizione decisamente promettente che va a sommarsi ad altre caratteristiche esclusive, come la compatibilità con la Apple TV, i 4K per gli utenti fibra, un’interfaccia e un player semplici e intuitivi e un sistema che suggerisce al cliente nuovi contenuti in base ai propri gusti specifici.
E l’offerta? A dir poco accattivante, con le serie TV originali (per fare alcuni nomi: Orange is The New Black, Daredevil, Marco Polo, Sense8, Bloodline, Narcos), un ricco catalogo di film italiani (Acab, Il cecchino, Romanzo di una strage, Viva la libertà, Reality, E’ stato il figlio, Viaggio sola, Benvenuto presidente, Pazze di me, Tutto tutto niente niente, Miele, Tutti i santi giorni, Bianca come il latte, rossa come il sangue) e non (Crouching Tiger, Jadotville, The Ridiculous 6, War Machine, La regola del silenzio, To the Wonder, Margin Call, Cosmopolis e Red Lights), e un’ampia scelta di documentari, nonché programmi per bambini e ragazzi. Spiccano la presenza di Suburra, che si deve all’accordo raggiunto con Rai e Cattleya, e l’assenza di House Of Cards, già acquistata da Sky Atlantic.
Netflix è disponibile su ogni tipo di device, pc, tablet, smartphone e TV, i contenuti non prevedono interruzioni né annunci pubblicitari, e la visione (anche in mobilità) è disponibile in lingua originale, con doppiaggio in italiano e sottotitolata.
Oltre al piano “Base” a 7,99 euro, Netflix propone quello “Standard”, che per 9,99 euro consente la visione contemporanea su due dispositivi, e quello “Premium”, che offre l’ultra HD 4K e lo streaming simultaneo di ben quattro dispositivi a 11,99 euro al mese.
Che dire dunque, nel dare il benvenuto in Italia a Netflix, non resta che mettersi comodi e stare a vedere come questa piattaforma da 69 milioni di utenti in tutto il mondo reggerà al mercato italiano e alla concorrenza delle rivali Sky Online, Tim Vision e Infinity.

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers

Commenta