fbpx
Connect with us

FESTIVAL DI CINEMA

MedFilm Festival 2015 – Roma, 6/13 novembre

Focus sulla Siria ed evento speciale sulla serialità televisiva israeliana per la ventunesima edizione del festival più antico della Capitale

Pubblicato

il

Dal 6 al 13 novembre torna a Roma per la sua 21ma edizione il MedFilm Festival, primo evento in Italia dedicato alla promozione e diffusione del cinema mediterraneo. . Un’edizione imperdibile, ricca di testimonianze dirette dai paesi coinvolti dall’esodo, ospiti prestigiosi e film in anteprima: confermate le sezioni principali (Concorso Lungometraggi “Premio Amore e Psiche”, Concorso Documentari “Premio Open Eyes”, Concorso Cortometraggi “Premio Methexis”, Nuova Europa LUX Prize), focus sulla Siria ed evento speciale dedicato alla serialità televisiva israeliana.

Inaugura il festival il lungometraggio Mediterranea, esordio nel lungometraggio di Jonas Carpignano, finalista del Premio LUX 2015. Ispirato alla rivolta dei braccianti africani di Rosarno del 2010, racconta di Ayiva, partito dalla sua nativa Burkina Faso in cerca di un lavoro che gli permetta di provvedere a sua sorella e a sua figlia. Emigrato in Italia, cerca di adattarsi alla sua nuova vita, ma la tensione nella locale comunità calabrese continua ad aumentare e le cose si fanno sempre più pericolose.

L’obiettivo della kermesse resta immutato: tuffarsi nella realtà del Mare Nostrum senza filtri, paure e pregiudizi, per proseguire con forza il lavoro di scambio e conoscenza tra i Paesi delle due sponde.

Per informazioni:
www.medfilmfestival.org

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers