Dalla genesi del mondo insieme agli uomini della preistoria. Con i dinosauri e in tutte le battaglie e personaggi significativi del nostro tempo, c’erano loro: i Minions. E finalmente sono arrivati su Netflix per essere visti comodamente in streaming dal divano di casa.
‘Minions’: la trama del film
Ebbene sì, in perenne ricerca del “cattivo dei cattivi” da servire, i Minions hanno resistito ad ere, meteoriti e quant’altro. Nei secoli sono stati accanto a personaggi come i T-Rex, Napoleone, Dracula e gli egizi. Per finire poi depressi senza un vero cattivo a cui badare in una sconfinata landa ghiacciata e in attesa di rimettersi in attività.
Finché un giorno Kevin, stanco dell’apatia della sua tribù, decide di uscire e andare alla ricerca del prossimo boss. Ad accompagnarlo in questa avventura saranno Bob e Stuart, e i tre insieme approderanno (dopo varie peripezie) in America. Lì c’è una convention che vede coinvolti i super cattivi di tutto il mondo, dove conquisteranno l’ambito posto di servitori di Lady Scarlett Sterminator.
La donna ha in serbo per loro una sorpresa: fargli rubare la corona della regina d’Inghilterra, ed è li, nella Londra anni ’60, che prende vita il fortunato film d’animazione. A suon di musica, i realizzatori delle pellicole della serie Cattivissimo Me, sfornano lo spin-off degli adorabili omini gialli che è in realtà un prequel della storia di Gru.
L’intera trilogia di Cattivissimo Me su Netflix.
All’altezza di ‘Cattivissimo Me’?
Seppur sviluppato con un ritmo comico e a tratti irresistibile, grazie soprattutto all’impareggiabile linguaggio surreale che ci siamo abituati a sentire provenire da loro, i Minions non sono all’altezza dei capitoli precedenti, dove queste buffe creature gialle erano semplicemente adorabili comprimari dell’azione. Si avverte la mancanza di personaggi come Gru o le piccole protagoniste di Cattivissimo Me. C’è però da dire che il prodotto è di sicuro adatto ad un pubblico di bambini e da loro ha tratto l’incredibile successo che lo ha travolto alla sua uscita.
Si potrebbe paragonare Minions alla realizzazione de I pinguini di Madagascar, spin-off della serie animata Madagascar. Con un’unica differenza: nei loquaci pinguini si riponevano aspettative altissime dovute ad un lessico forbito e brillante a cui ci avevano abituato. Nel caso de Minions vi basterà intonare con Stuart, Bob e Kevin “banana” per sentire subito un moto di empatica allegria che vi accompagnerà per tutto il resto del film. La pellicola è ora disponibile su Netflix, pronta a farci ridere ancora una volta con i simpatici omini gialli.