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Al Detour gli inediti in Italia di Xavier Dolan

Dopo il grande successo tornano al Cineclub Detour ( Via Urbana 107, Roma) gli inediti in Italia del talentuoso e poetico Xavier Dolan

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Dopo il grande successo tornano al Cineclub Detour ( Via Urbana 107, Roma) gli inediti in Italia del talentuoso e poetico Xavier Dolan.

SABATO 12 ore 21: LES AMOURS IMAGINAIRES (vo fra, sub ita)
con L. Garrel, M. Chokri, N. Schneider, X. Dolan, A. Dorval.
Francis e Marie sono due amici che s’innamorano dello stesso uomo, Nicolas, un giovane che proviene dalla campagna e che si è appena trasferito a Montreal. Un vero colpo di fulmine per entrambi che si sforzano, ciascuno per conto proprio, come in un malefico duello, di attirare le attenzioni di Nicolas. Di volta in volta la tensione tra i personaggi cresce sempre più, e presto ognuno di loro interpreta in modo ossessivo i comportamenti ambigui e distruttivi dell’oggetto del loro desiderio

MARTEDÌ 15 ore 20.30: TOM À LA FERME (vo fra, sub ita)
con Xavier Dolan, Pierre-Yves Cardinal, Lise Roy.
Tom ha amato Guillaume di un amore grande che adesso vorrebbe condividere con i suoi cari. Lasciata Montréal alla volta della campagna canadese, Tom raggiunge la fattoria della famiglia di Guillaume per partecipare l’indomani al suo funerale. Molto presto si rende conto che Agathe, madre di Guillaume, ignora l’omosessualità del figlio. Informato dei fatti è invece Francis, fratello maggiore e omofobico del defunto, che costringe Tom a mentire sulla sua natura e sulla natura della sua relazione con Guillaume. Imprevedibile e violento, Francis esercita su Tom sgomento e attrazione. Indeciso se andare o restare, Tom chiede aiuto a Sara, una collega spacciata per la fidanzata di Guillaume. Al suo quarto lungometraggio, Xavier Dolan è già fenomeno da seguire. Provocatorio e tagliente, Dolan realizza un dramma esistenziale che deraglia nel thriller psicologico, contempla elementi horror ed è a suo modo un mélo patologico, la drammatizzazione di una patologia (l’omofobia) che prende la forma filmica del melodramma.

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