fbpx
Connect with us

Latest News

Premio Robert Bresson al regista iraniano Mohsen Makhmalbaf

In occasione della 72. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, la Fondazione Ente dello Spettacolo e la Rivista del Cinematografo conferiranno, lunedì 7 settembre, il Premio Robert Bresson 2015 al regista iraniano Mohsen Makhmalbaf

Pubblicato

il

In occasione della 72. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia (2-12 settembre), la Fondazione Ente dello Spettacolo e la Rivista del Cinematografo conferiranno,lunedì 7 settembre alle ore 11.00, nello Spazio FEdS dell’Hotel Excelsior, il Premio Robert Bresson 2015 al regista iraniano Mohsen Makhmalbaf. Il riconoscimento sarà consegnato da S.E. Mons. Claudio Maria Celli, Presidente del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali, alla presenza del Presidente della Fondazione Ente dello Spettacolo don Davide Milani.

Punta di diamante del cinema iraniano degli anni Ottanta, dagli anni Novanta Mohsen Makhmalbaf comincia un percorso di graduale distacco dal governo iraniano, muovendosi verso una nuova tappa nella costruzione della propria identità cinematografica. Autore da sempre sensibile alle questioni politiche e socio-culturali del Medioriente, Makhmalbaf ha però rifiutato la facile condanna verso il dispotismo che affligge la regione, preferendo un cinema che, tramite l’unione di temi religiosi e sociali, raggiunge con una consapevolezza viva e piena una raffigurazione esteticamente alta e simbolica della realtà. Un cinema che è riflessione aperta e costruttiva e mai mera critica.

 

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers