Dopo l’annuncio di qualche giorno fa della Warner Bros. di voler adattare per il grande schermo l’Inferno di Dante, pare che un altro grande classico stia per fare il suo arrivo al cinema, ovvero l’Odissea di Omero. Questa è almeno l’intenzione della Lionsgate che si occuperà di produrre la trasposizione del poema epico e che sembra anche aver già scelto il suo Ulisse: Hugh Jackman; l’attore, ormai un veterano dei ruoli avventurosi, ha sicuramente il physique du role per calarsi nei panni dell’ingegnoso eroe omerico.
A guidare il progetto, secondo quanto riportato dalla rivista The Wrap, ci sarà Francis Lawrence, regista dei tre film della fortunata serie di Hunger Games, mentre della sceneggiatura si occuperà Peter Craig, che è stato proprio il braccio destro di Lawrence per l’ultimo capitolo della saga fantascientifica.
In attesa di altri sviluppi sulla pellicola, aspettiamo di vedere Hugh Jackman al cinema nei panni del villain Barbanera con l’attesissimo fantasy Pan firmato da Joe Wright.