Mancano, ormai, pochi giorni per la terza edizione dell’Ariano International Film Festival, rassegna cinematografica che si terrà nella cittadina di Ariano Irpino (AV) dal 30 luglio al 2 agosto.
Tante le novità previste quest’anno, tra le quali ricordiamo, solo per citarne alcune, la nuova sezione in concorso, “Ciak, si mangia!”, la giuria popolare e i due seminari sul cinema e sul doppiaggio, diretti rispettivamente da Roberto Girometti e Monica Parienti, attrice doppiatrice.
L’ elenco delle opere interessanti è davvero sterminato, basti pensare che il poderoso programma delle proiezioni serale ne annovera ben 74 in concorso, tra le oltre 800 pervenute da tutto il mondo.
Insomma, un’offerta culturale e artistica variopinta e originale, che si avvale della presenza qualificante della giuria tecnica, presieduta dall’inossidabile Franco Oppini.
Infine, non mancheranno, come di consueto, i momenti glamour del redcarpet, sul quale sono attesi artisti del calibro di Ettore Bassi, Giorgio Pasotti, l’attore bulgaro Orlin Pavlov, il modello Brice Martinet, le attrici Martine Brochard e Sofia Bruscoli, madrina del festival, e l’attore Sergio Assisi, il quale presenterà in anteprima nazionale il suo primo film da regista A Napoli non piove mai.