Tagli di budget, riduzione da due ad un solo film, incetezze produttive: questi i motivi che hanno spinto il regista Cary Fukunaga ad abbandonare il remake di IT
Come avevo anticipato in questo articolo qualche mese fa, questa estate era previsto l’inizio delle riprese del tanto discusso remake, per il grande schermo, di IT, ma per vari motivi le riprese sono ora slittate a data da destinarsi.
Inizialmente il film doveva essere prodotto da Warner Bros e diretto da Cary Fukunaga (Jane Eyre e True Detective), ma alla fine il progetto è approdato nelle mani della New Line Cinema. La nuova casa di produzione ha deciso di tagliare una notevole parte del budget e di puntare su un solo lungo film e non su due capitoli come previsto inizialmente dalla Warner.
A questo punto, stando alle indiscrezioni di The Wrap, Fukunaga avrebbe deciso di abbandonare la guida del progetto e il futuro del film appare sempre più oscuro. Per ora la pre-produzione continua, ma è certo che la riduzione a un solo film e l’abbandono di Fukunaga saranno due colpi difficili da incassare per tutti i fan di Stephen King.
Lo stesso Re del terrore aveva dato la sua benedizione al progetto iniziale e al regista Fukunaga
Andate avanti, grazie a Dio! Questa è la versione di IT che dovrebbe essere prodotta dallo studio!