Kung Fury – La recensione del più bel film trash degli ultimi anni!
– In the 1940s Hitler was a Kung Fu champion and he decided to change his name in Kung Führer. He knew the Kung Fury prophecy and wanted to claim the throne. If he could find and kill the chosen one he would become the Kung Fury himself.
– So, what’re you gonna do?
– My job. I’m gonna go back in time to Nazi Germany, and kill Hitler, once and for all.
Bisogna aggiungere altro o vi siete già spellati le mani a furia di applaudire?
Kung Fury è un mediometraggio (30′) scritto e diretto dal giovane svedese David Sandberg. Nel film troverete: videogiochi arcade che si animano e seminano il panico in città, dinosauri, nazisti, vichinghi, divinità norrene e un poliziotto con i superpoteri del Kung Fu chiamato Kung Fury. Tutto ciò è accompagnato da un’estetica che rimanda ai film anni ottanta e le ambientazioni sono diverse ed “esotiche”: la Miami degli anni ’80, Asgard e la Germania Nazista.
Kung Fury è stato realizzato grazie ad una campagna di raccolta fondi sulla piattaforma Kickstarter:persone da ogni parte del mondo hanno contribuito (chi più, chi meno) donando una piccola somma di denaro. Alla fine sono stati raccolti più di 600.000$.
Di seguito la sinossi – INIZIO SPOILER –
Nel 1985, un detective di Miami durante un’azione di polizia viene improvvisamente colpito da un fulmine e, in seguito ad una serie di visioni, riceve i poteri del Kung Fu e capisce di essere “The Chosen One”: il più forte maestro di arti marziali al mondo diventando il Kung Fury. Nel frattempo, Adolf Hitler, alias Kung Führer, viaggia nel tempo e raggiunge la Miami degli anni ’80 e inizia a fare stragi. Con l’aiuto del più grande hacker di tutti i tempi (noto come Hackerman) Kung Fury riesce a viaggiare nel tempo con l’intento di raggiungere la Germania nazista e uccidere Hitler. Un problema tecnico, tuttavia, gli fa raggiungere “the Vicking Age” (qualcuno sa quale sia “l’epoca dei vichinghi”?) dove viene accolto da un laser-raptor: un velociraptor che spara raggi laser dagli occhi!!!). In seguito, con l’aiuto delle belle vichinghe Barbarianna e Katana e del dio nordico Thor,Kung Fury riesce a raggiungere la Germania nazista e, con l’aiuto dei suoi nuovi amici (della allegra brigata fanno parte anche un T-Rex e Triceracop, il triceratopo poliziotto: nuovo partner di Kung Fury), sconfigge il temibile Kung Führer e la sua armata di nazisti per sempre… O forse no?
– FINE SPOILER –
Hilter likes this!
Kung Fury è uno dei deliri cinematografici meglio riusciti di tutti i tempi (tenendo conto di un budget comunque non elevatissimo).
Kung Fury e i sui amichetti !!!
Una vichinga che imbraccia una mitragliatrice normalmente montata su elicotteri da combattimento.. Tutto regolare!
Il film vanta effetti speciali di ottima fattura e una computer grafica più che credibile che ha permesso al regista di girare il 90% del film nel suo studio grazie all’uso massiccio di greenscreen! La colonna sonora del film è cantata dal grande David Hasselhoff.
Dialoghi che imitano lo stile di Tarantino, combattimenti al limite dell’impossibile e della fisica, dinosauri-poliziotto, vichinghe armate di mitra, dinosauri che sparano raggi laser dagli occhi e battute epiche come “Tank you” e giù a spiaccicare nazisti a colpi di carro armato.
A me questi due ricordano moltissimo Jules e Vincent di Pulp Fiction..
“Tank you”. Come nel miglior Tarantino i nazisti fanno sempre una brutta e assurda fine. Per chi non capisse il gioco di parole: tank in inglese significa carro armato e suona molto simile e “thank” di “thank you”.
Kung Fury è stato selezionato alla Quinzaine des Réalisateurs di Cannes dove è stato presentato in anteprima mondiale il 22 maggio. Giovedì 28 maggio, invece, il filmè stato rilasciato per intero sul canale YouTube della casa di produzione Laser Unicorns ed è già diventato virale: oltre 10 milioni di visualizzazioni in meno di 4 giorni!!
Di seguito il film completo. Vi auguro una buona visione e tante grasse risate!
Andrea Bianciardi
Anno: 2015
Durata: 30 min.
Distribuzione: Over the top
Genere: Commedia, Arti Marziali, Azione, Fantasy, Sci-Fi
Nazionalita: Svezia
Regia: David Sandberg
Data di uscita: 28-May-2015
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers