fbpx
Connect with us

Latest News

Jack Huston sarà il nuovo Eric Draven nel remake de Il Corvo

Dopo anni di rimandi e cambiamenti di rotta sul possibile regista e sceneggiatore e sull’interprete protagonista cui affidare la parte principale, il progetto di riportare sul grande schermo Il Corvo, in un remake del celebre film del 1994, pare sia finalmente arrivato a una svolta definitiva …

Pubblicato

il

Dopo anni di rimandi e cambiamenti di rotta sul possibile regista e sceneggiatore e sull’interprete protagonista cui affidare la parte principale, il progetto di riportare sul grande schermo Il Corvo, in un remake del celebre film del 1994, pare sia finalmente arrivato a una svolta definitiva.

In occasione del Lexington Comic and Toy Convention, James O’Barr in persona, creatore della graphic novel del 1989 sulla quale il film si basa, ha confermato che a ridar vita al personaggio di Eric Draven, ruolo inizialmente affidato a Bradley Cooper e più recentemente a Chris Evans, sarà Jack Huston, che ricordiamo in American Hustle, e che presto vedremo in Orgoglio e pregiudizio e zombie nonché nel rifacimento di Ben Hur, al quale l’attore sta attualmente lavorando.

A dirigere il reboot, il regista di videoclip Corin Hardy, che lavorerà su una sceneggiatura di Cliff Dorfman; mentre il padre del Corvo, l’autore James O’Barr, che parteciperà nella produzione come consulente creativo, ha rivelato che le riprese partiranno tra un paio di mesi e che la pellicola, a differenza del cult del ’94, sarà un fedele adattamento del fumetto originale.

La trama è nota: il cantante Eric Draven viene ucciso insieme alla sua fidanzata Shelly da una banda di criminali ma, grazie all’incarnazione sovrannaturale rappresentata dal Corvo, resterà in vita, diventando praticamente immortale, per vendicare l’omicidio della sua amata.

Il primo adattamento del 94 diretto da Alex Proyas, è diventato un cult in seguito alla terribile morte di Brandon Lee, rimasto ucciso accidentalmente sul set a causa di un colpo di pistola sparato durante le riprese. Diversi sono stati i sequel successivi e i cloni del primo film, adattato perfino in una serie televisiva, ma sono stati tutti di scarsissimo successo.

Alte sono dunque le attese sul nuovo film, che a detta sempre di O’Barr, ricorderà niente meno che Taxi Drivers: “Nessuno era più contrario di me a un remake. E infatti non stiamo facendo un remake del film ma stiamo riadattando un libro. Pensiamo al Dracula con Bela Lugosi e a quello di Francis Ford Coppola: sono partiti dallo stesso materiale, ma i risultati sono due film completamente diversi. E così sarà anche per il nostro film: il nuovo Corvo sarà alla fine qualcosa di più vicino a Taxi Driver o ai film di John Woo”.

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers