Da un po’ di tempo si parlava di Maggie: uno zombie-movie che vede Arnold Schwarzenegger nelle vesti di produttore e attore.. Peccato che Schwarzi abbia partecipato solo in tarda età ad un progetto simile… Io me lo immagino troppo, quando era nel fiore degli anni, a far strage di zombi semplicemente schiacciando centinaia di crani con una sola mano!! Un’erezione pura (artistica s’intende!)..
Interpretato, oltre che dal nostro caro Arnold, anche dalla giovane e bravissima Abigail Breslin che torna così a recitare in un film con gli zombi dopo l’ottima interpretazione in Benvenuti a Zombieland.
Il film è stato diretto da Henry Hobson che nella sua carriera ha svolto soprattutto il ruolo di ideatore e regista dei titoli di di inizio e di coda di film e videogiochi.. Detto così verrebbe da dire “Ecco l’ennesima tamarrata con gli zombie”. Io invece sono fiducioso perché Hobson ha partecipato a progetti molto importanti e, tra i tanti lavori ha progettato e diretto la sequenza dei titoli iniziali (bellissima) dello straordinario videogioco The Last of Us… Chiunque abbia un minimo di cultura videoludica e apprezzi gli zombie avrà sentito parlare di questo videogioco che è considerato da molti come uno dei migliori di tutti i tempi.
La sceneggiatura è stata affidata al giovane John Scott (che è anche produttore esecutivo) che scrisse già nel 2011 una prima versione di quella che adesso è lo script. A fine 2011 il, lavoro di Scott venne inserito nella 2011 Black List. Che cosa è la Black List? Si tratta di un sondaggio annuale sulle sceneggiature di film più apprezzate ma ancora non prodotte. L’apprezzamento delle sceneggiature è basato su un sondaggio condotto su membri esecutivi di case di produzione e studi cinematografici. Nel corso degli anni la lista ha incluso un numero considerevole di sceneggiature che sono state successivamente messe in produzione, tra cui tre film premiati con un Oscar al miglior film tra cui, ad esempio, The Millionaire (2008), Il discorso del re (2010) e Argo (2012). Per chi si fosse interessato, qui trovate il link per vedere l’elenco (anno per anno fino al 2005) delle migliori sceneggiature non prodotte.
Nel cast di Maggie troviamo altri volti più o meno famosi come, per esempio, Amy Brassette (True Detective), Rachel Whitman Groves (Oldboy, Under the gun), Joely Richardson (Millennium – Uomini che odiano le donne) e Laura Cayouette (Django Unchained, Public Enemy).
La sinossi è tanto semplice quanto piena di possibili derive drammatiche e intense.
Scoppia una epidemia misteriosa e una teenager del Midwest americano viene infettata dal virus. La particolarità dell’infezione è che lentamente ti trasforma in uno zombi cannibale. La ragazza verrà protetta dall’amorevole padre lungo tutto il viaggio verso una possibile cura.
La prima release americana avrà luogo l’otto Maggio 2015 e sarà una proiezione per pochi fortunati.
Qui di seguito qualche foto rilasciata dalla produzione.
Una foto dal set in cui vediamo il regista accanto ai due attori protagonisti.
L’eterno Schwarzi
Abigail Breslin
Di seguito il primo trailer ufficiale del film. Buona visione!!
Andrea Bianciardi
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers