fbpx
Connect with us

Film da Vedere

‘Mr & Mrs Smith’ il film dove i Brangelina ebbero inizio!

Stasera su Rai Tre in prima serata Mr & Mrs Smith di Doug Liman. Protagonista la coppia glamour del momento Angelina Jolie e Brad Pitt, lì dove tutto ebbe inizio. Purtroppo non ci sono molti altri motivi per guardare questo film, se non quello di cogliere i fugaci sguardi che diedero inizio alla tresca dei Brangelina…

Pubblicato

il

Mr & Mrs Smith di Doug Liman. Protagonista la coppia glamour del momento Angelina Jolie e Brad Pitt, lì dove tutto ebbe inizio. È proprio sul set della commedia sentimentale del 2005 di Doug Liman infatti che tra le due star hollywoodiane scoppiò la scintilla che portò Brad a mollare la storica fidanzata Jennifer Aniston!

Quando uscì il film era dunque molto atteso dai pettegoli di Hollywood, nonché dai fan della Aniston che ovviamente detestarono la bella Angelina. Purtroppo non ci sono molti altri motivi per guardare questo film, se non quello di cogliere i fugaci sguardi che diedero inizio alla tresca…

Si tratta di un altro pseudo-thriller sentimentale (simile a The tourist, che ho giustamente denigrato qualche sera fa), dove la tensione è davvero poca e lo spessore nullo, per di più patinato all’inverosimile come solo Hollywood sa fare, tanto da risultare in definitiva stucchevole.

La trama di Mr. & Mrs. Smith

John e Jane Smith sono due coniugi sposati da anni e stanno attraversando l’inevitabile crisi, dovuta fondamentalmente a stupidaggini. Lei adora le tende verdi, lui le detesta, lui adora accompagnarsi ai vicini, lei non li può sopportare. Chiaramente non ricordano nemmeno l’ultima volta in cui hanno fatto l’amore, come confessano al loro analista nella terapia di coppia. Ognuno dei due in realtà nasconde qualcosa all’altro: Mr. e Mrs. Smith sono infatti due spietati killer che lavorano per organizzazioni rivali. Tutto si complica quando i due ricevono un incarico che li porterà a scoprirsi e mettersi inevitabilmente uno contro l’altro…

I Brangelina

Una trama un po’ paradossale e sconclusionata, per un film che cerca di imitare un po’ Woody Allen e un po’ La guerra dei Roses. I Brangelina non riescono però neanche lontanamente ad emulare i mitici Roses Michael Douglas e Kathleen Turner e nemmeno Arnold Schwarzenegger e Jamie Lee Curtis di True Lies, il cui tango è citato nel film. Degna di nota solo la fotografia di Bojan Bazelli, ex collaboratore storico di Abel Ferrara.

Insomma, un film che piacerà solo agli amanti del gossip!

Ecco il trailer e qualche curiosità sui Brangelina!

– Angelina Jolie e Brad Pitt stanno insieme da dieci anni e hanno sei figli (tre naturali, Shiloh e i gemelli Knox e Vivienne, e tre adottati, Maddox, Pax e Zahara)

– Due dei loro sei figli  hanno già iniziato a muovere i primi passi nel mondo del cinema: Vivienne, 6 anni, ha interpretato la parte della giovane Aurora nel kolossal Disney Maleficent, al fianco di sua madre, mentre il 13enne Maddox è stato assunto come assistente di produzione sul set di By the Sea, un progetto che vede coinvolti i Brangelina come interpreti e produttori e vedrà la bella Angelina nel ruolo di regista.

– Angelina Jolie ha recentemente dichiarato di non amare la recitazione e probabilmente By the Sea sarà una delle sue ultime interpretazioni. Questa è la notizia buona. Quella cattiva è che d’ora in poi si dedicherà di più alla regia (già sperimentata con Nella terra del sangue e del miele Unbroken). Ripensaci Angelina!

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers