fbpx
Connect with us

Z-Extra

Ricky-Una storia d’amore e libertà (dvd)

Divisa tra il lavoro in fabbrica e la figlia Lisa (Mélusine Mayance), Katie (Alexandra Lamy) trova l’amore nel collega Paco (Sergi Lopez), finendo per dare alla luce il piccolo Ricky.

Pubblicato

il

Ricky

Divisa tra il lavoro in fabbrica e la figlia Lisa (Mélusine Mayance), Katie (Alexandra Lamy)  trova l’amore nel collega Paco (Sergi Lopez), finendo per dare alla luce il piccolo Ricky.

Liberamente ispirato al racconto Moth di Rose Tremain, quindi, il film di François Ozon (8 donne e un mistero), nel corso dei primi minuti di visione, non sembra altro che l’ennesima commedia “seria” indirizzata in maniera principale agli estimatori del cinema d’oltralpe meno propenso al facile intrattenimento tipicamente bessoniano.

Con gran sorpresa, invece, tra taglio da cronaca sociale e vita da genitori tempestata di biberon e pannolini sporchi, arriviamo a scoprire che il pargolo possiede un paio di ali che, giorno dopo giorno, crescono sulla sua schiena fino a permettergli di svolazzare libero nel cielo.

Perché è proprio la necessità di difendere con tutto il proprio essere la libertà e l’amore il tema centrale di questa moderna favola, ben interpretata e altamente realistica, nonostante l’argomento fantastico postole alla base.

D’altra parte, il piccolo angelo laico e proletario protagonista altro non assume che le fattezze di ennesimo sinonimo di “diverso”, inseguito dagli immancabili giornalisti intenti a trasformarlo in un fenomeno sforna-denaro e, proprio per questo, protetto a tutti i costi dalla madre. Per una coinvolgente vicenda che, a tratti commovente, non rinuncia neanche a un pizzico d’ironia.

Con trailer e galleria fotografica nella sezione riservata ai contenuti speciali.

Francesco Lomuscio

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers