fbpx
Connect with us

Film da Vedere

Apocalypse Pompeii, un’eruzione di trash ci sommergerà! Guarda il trailer!

L’Asylum colpisce ancora! Quando pensavate di aver toccato il fondo e visto quanto di più inutile, stupido e inguardabile possa essere stato prodotto a livello cinematografico, la casa di produzione americana riesce a stupirci con qualcosa che va ancora oltre, un B, o C o forse Z-Movie come quest’ultima produzione, Apocalypse Pompeii, stasera alle 21 su Cielo…

Pubblicato

il

L’Asylum colpisce ancora! Quando pensavate di aver toccato il fondo e visto quanto di più inutile, stupido e inguardabile possa essere stato prodotto a livello cinematografico, la casa di produzione americana riesce a stupirci con qualcosa che va ancora oltre, un B, o C o forse Z-Movie come questo Apocalypse Pompeii, stasera su Cielo alle 21 per la serie “Fenomeni virali”. Il film è stato prodotto nel 2014 sulla scia del successo di Pompei di Paul W. S. Anderson di cui voleva essere una parodia.

Siccome il budget come sempre è bassino e non potendo ambientare il film nel 79 d.c. data la pochezza degli effetti speciali, quelli di Asylum supportati dal grande regista di Sharknado Ben Demaree hanno pensato bene di ambientare la famosa eruzione del Vesuvio ai giorni nostri! Ecco quindi la famigliola di turisti americani, madre padre (agente dei reparti speciali) e figlia teen tettona (che non manca mai) recarsi in vacanza nel noto sito di Pompei. Lì durante un giro turistico organizzato rimangono bloccati nei ruderi di Pompei (non si sa esattamente come) proprio mentre il Vesuvio si risveglia e comincia ad eruttare. E vai con la catastrofe! L’eroico padre americano coll’immancabile mascellone interpretato da Adrian Paul (Duncan nella serie tv Highlander) metterà su una squadra di “coraggiosi” per salvarli.

Tutto si svolge quindi nel nostro Belpaese, anche se in realtà è girato palesemente in Bulgaria (sempre per motivi di budget) con due o tre edifici di cartone messi su nell’aia di una cascina bulgara a rappresentare Pompei e due o tre stradine con insegne sempre di cartone tipo LIBRERIA, PANETTERIA, REAL ESTATE e VIA DELL’AMORE per la città di Napoli. Gli italiani sono tutti simil-bulgari baffuti che non parlano l’italiano ma l’inglese con un forte accento bulgaro (questo nella versione originale, perché qualcuno credo abbia avuto anche il coraggio di doppiarlo in italiano). Anche in questo film è presente l’immancabile colonnello John Rys-Davies, che avevamo già apprezzato in 100 gradi sotto zero e i dialoghi sono come sempre geniali: “Il terremoto? A Napoli succede spesso, non preoccupatevi!”.

Provate poi a immaginare con che qualità di effetti speciali è stata presentata l’inondazione di lava e capirete tutto… Non vi resta che guardarlo godendovi appieno questa mega eruzione di trash!

Ecco il trailer:

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers