George Andrew Romero è universalmente considerato il padre degli zombie. Pochi sanno però che ha anche un altro figlio (meno putrescente degli altri) che si chiama George Cameron Romero. Il piccolo (si fa per dire) Romero intende dirigere un film con gli zombi come fa, ormai da decenni, suo padre e ha deciso di cimentarsi con una cosina semplice semplice come “spiegare l’origine degli zombie”: il mistero per eccellenza per tutti noi amanti dei morti viventi.
Cameron Romero intende realizzare Origins: un prequel del celeberrimo Night of the Living Dead. Lo scorso Dicembre si è conclusa una campagna di raccolta fondi che ha permesso di raccimolare più di 30.000 $ e con questa somma di partenza verrà realizzato il film. Come segnala Indiewire, la casa di produzione Radar Picture è entrata recentemente nel progetto e la sceneggiatura è stata scritta da Cameron insieme a Aldo LaPietra, Bryce C. Campbell e Darrin Reed.
Ecco la sinossi ufficiale del film
Origins è la storia (collocata all’interno dell’universo Romeriano) di come il primo zombi sbucò fuori dal famoso cimitero e dette vita alla piaga che diede origine alla più fortunata serie horror degli ultimi cinquant’anni. Questo film ridefinirà il genere zombi.
Voglio essere ottimista visto il cognome che il regista porta e spero che il film non sia la solita trashata splatter a cui, purtroppo, sempre più spesso si assiste.. Non perché non ami il trash e il gore, ma perché gli zombi sono una cosa seria e vanno trattati con rispetto.
Vi linko QUI il sito dedicato al film di Romero Junior e di seguito il poster del film.

Andrea Bianciardi