fbpx
Connect with us

Film da Vedere

La terra dei morti viventi, al cinema gli zombie di Romero. Guarda il trailer!

Stasera in tv in prima serata La terra dei morti viventi di Romero Vs I 2 soliti idioti: chi vincerà?

Pubblicato

il

La terra dei morti viventi, il magnifico film di George A. Romero, quarto capitolo dei morti viventi di Romero, il padre di tutti gli zombie movie, che si conferma ancora una volta il maestro assoluto del genere da lui avviato nel 1968 con il cult La notte dei morti viventi (poi proseguito nel 1978 con Zombi e nel 1985 con Il giorno degli zombi). Questo film è il più politico dei 4: gli zombie ormai hanno invaso l’intero pianeta e si stanno organizzando per distruggere la città fortificata dove i pochi superstiti (ricchi) si sono rifugiati, guidati dal più spietato capitalista Kaufman (un grande Dennis Hopper). L’horror puro si trasforma quindi in satira politica e sociale. Solo i ricchissimi possono rifugiarsi nel grattacielo fortificato di Kaufman, i poveri sono fuori per strada, tenuti a bada con il vizio e il gioco.

E intanto gli zombie, spinti dalla fame, sono diventati più intelligenti e hanno imparato come usare le armi e che insieme possono sconfiggere i vivi. La visione di Romero è cupa e triste, ma non del tutto pessimista, perché i borghesi chiusi nel grattacielo, che rappresentano l’America di oggi egoista e ottusa, sono destinati alla fine ad essere distrutti dagli zombie incazzati, a cui non basta più l’incanto dei fuochi d’artificio.

Peccato che la realtà come al solito sia ben diversa. Nella vita reale stasera gli zombie guardano i fuochi d’artificio de I 2 soliti idioti (in contemporanea su Italia 1) e i Kaufman continuano a vincere…Mentre noi ci consoliamo con la meravigliosa scena in cui gli zombie assaltano il palazzo e distruggono la vetrata che li separa da Kaufman..e non è questo forse il motivo per cui amiamo il cinema?

La rivoluzione è sempre tre quarti fantasia e per un quarto realtà. (Michail Bakunin)

 

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers