Uno dei lungometraggi più brutti della storia del Cinema è sicuramente Sharknado. Questo film, prodotto in America dalla casa di produzione Asylum e diretto da Anthony Ferrante ha ricevuto milioni di visualizzazioni tramite il passaparola sul web fino a sbarcare in tv e a fare un vero e proprio record di ascolti negli Usa e ad essere citato sui giornali di tutto il mondo. Ogni cosa di questo film è l’apoteosi del trash. La trama: un tornado si abbatte su Los Angeles, ma prima di fare ciò ha tirato su dall’oceano un esercito di squali impazziti e assassini che volano atterrando sulla città e divorando tutto ciò su cui si abbattono.
I protagonisti sono Ian Ziering ( il biondino Steve di Beverly Hills 90210) e la moglie April (la Tara Reid di American Pie) e altri attori mediocri impegnati a fronteggiare la catastrofe. Scritto male con una trama completamente improbabile, diretto alla “ca**o di cane” come direbbe Boris, attori di serie B ed effetti speciali ridicoli per un budget di poche migliaia di dollari.
Sharknado è però un’operazione commerciale perfettamente riuscita: fare qualcosa di brutto ma talmente brutto che tutti parlino di quanto è brutto e lo guardino, e poi lo commentino sui social in modo che diventi un fenomeno virale. Vedremo se il giochetto funzionerà anche in Italia…Intanto guardate il trailer e poi decidete!
Sharknado
Regia: Anthony Ferrante
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers