Latest News

WYRMWOOD – Dall’Australia sta arrivando un Mad Max con gli zombie!

WYRMWOOD – Road of the dead. In arrivo dalla terra dei canguri quello che sembra essere una rivisitazione del mitico Mad Max in chiave zombie!

Published

on

Ah l’Australia! La terra dei canguri, dei koala, di Peter Jackson e di Mad Max..

Mad Max, film di fantascienza postapocalittico diretto da George Miller: in un’Australia devastata e in balia dei criminali il poliziotto Max Rockatansky (interpretato da un giovanissimo Mel Gibson) va alla ricerca degli assassini della sua famiglia e li fa fuori uno dopo l’altro. In Australia è considerato un elemento culturale, al punto che viene celebrato addirittura con ritrovi, feste e parate, nonché innumerevoli tributi che ricordano Mad Max nell’immaginario collettivo australiano.

Spiegato che cosa sia Mad Max per gli australiani, e quale importanza abbia nel loro immaginario collettivo, veniamo a noi e parliamo di WYRMWOOD.

Film prodotto e girato completamente in Australia nel 2014, sbarcherà nel mercato internazionale nei primi gironi di febbraio. Scritto e diretto da Kiah Roache-Turner, il film sembra prendere ispirazione dal capolavoro di Miller sia per le ambientazioni sia, in parte, per la trama.

Ecco la sinossi ufficiale

Barry è un brav’uomo, nonché un meccanico di talento la cui vita viene sconvolta quando, una pioggia di meteore da vita ad un’epidemia che trasforma gran parte della popolazione in famelici e mortali zombie. Sua sorella, Brooke, viene rapita da un misterioso gruppo di uomini mascherati e viene condotta davanti ad un folle scienziato che intende usarla come cavia per alcuni diabolici esperiemnti. Mentre Brooke progetta la sua fuga, Barry va in suo soccorso e lungol a strada si allea con Benny, un altro sopravvissuto all’epidemia. I due devono armarsi e prepararsi a combattere per liberare la strada dalle orde di mostri mangia-carne e per liberare la povera Brooke. Il polveroso entroterra australiano fa da cornice a tutto.

Di seguito i due teaser trailer del film. Buona visione!


Andrea Bianciardi

Commenta
Exit mobile version