La Lionsgate Home Entertainment ha da poco sfornato quello che potrebbe essere un nuovo capolavoro del trash: Gnome Alone.
Trattasi di un film per chi ha sempre considerato gli gnomi da giardino piuttosto brutti e pacchiani. I registi Timothy Woodward Jr. e John Michael Elfers sono andati ben oltre però, immaginando un origine demoniaca per queste poco simpatiche statuette di terracotta che spesso invadono i nostri giardini.
Gone Alone ricorda, per ovvi motivi di altezza dei rispettivi protagonisti, il film horror Leprechaun. Mentre in quest’ultimo l’elfo diabolico era interpretato da Warwick Davis, nel nuovo film della Lionsgate c’è Verne Troyer, uno dei più famosi attori nani di Hollywood. Tra i film a cui a partecipato cito: Men In Black, Il Grinch e Parnassus – L’uomo che voleva ingannare il diavolo.
Il trailer lascia dei dubbi sull’effettiva validità del film e un amante dei film horror trash e demenziali come il sottoscritto aspetterà impaziente la data di uscita (20 Gennaio 2015 per il mercato Home Video e On Demand) per farsi un parere.
Ecco il trailer.
Andrea Bianciardi