Reviews

Ganja fiction

«Un gruppo di brillanti talenti quello guidato dal giovane regista Mirko Virgili che, recentemente, e’ uscito con il cortometraggio “Ganja Fiction”. Andrea De Rosa (“Amore, bugie e calcetto”, “Ultimi della classe”) veste i panni di becchino e insieme a “Er Conte”, Mr Nice, Luna, Mister X, Spadino, Sasà e Gatto, si vedrà invischiato in una storia in puro stile pulp…»

Published

on

Un gruppo di brillanti talenti quello guidato dal giovane regista Mirko Virgili che, recentemente, e’ uscito con il cortometraggio “Ganja Fiction“. Andrea De Rosa (“Amore, bugie e calcetto”, “Ultimi della classe”) veste i panni di becchino e insieme a “Er Conte” (Gianluca Tocci), Mr Nice (Claudio Caminito), Luna (Crisula Stafida), Mister X (Eros Barbieri), Spadino (Francesco Sabino), Sasà (Renato Solpietro) e Gatto (Simone Lupino), si vedrà invischiato in una storia in puro stile pulp, con una grossa partita di marijuana che sarà causa di imprevedibili colpi di scena. Tre le regole del gruppo: mai fidarsi di un poker d´assi… servito, mai fidarsi delle donne, mai sottovalutare il Truceklan… potrebbe essere nocivo.

La vicenda si snoda sulla colonna sonora di “Weed”, cantata dal gruppo reggae Villa Ada, e sui pezzi hip-hop dei Truceboys (anch’ essi parte del cast). A fare da cornice a questa avvincente storia una doppia location: i sobborghi di Roma e Amsterdam per alcuni interni. Gli ingredienti per un’ottima riuscita sembrano esserci davvero tutti: dal comico al drammatico e non mancano neppure audaci scene sexy. Da evidenziare le musiche e gli effetti speciali di Massimo Lepore. Secondo premio all’Epizphiry Corto Film Festival in Calabria.

Valeria Manzottu

Commenta
Exit mobile version