Connect with us

Cannes

Molly Manning Walker Presidente della Giuria di Un Certain Regard al Festival di Cannes 2025

Annunciati i membri della giuria della sezione collaterale del 78° Festival di Cannes con Molly Manning Walker presidente. Roberto Minervini in giuria

Pubblicato

il

La regista, sceneggiatrice e direttrice della fotografia britannica Molly Manning Walker sarà la Presidente della Giuria di Un Certain Regard al 78° Festival di Cannes. Faranno parte della giuria anche:

  • Louise Courvoisier (regista e sceneggiatrice franco-svizzera)

  • Vanja Kaludjercic (direttrice del Festival Internazionale del Film di Rotterdam, croata)

  • Roberto Minervini (regista, produttore e sceneggiatore italiano)

  • Nahuel Pérez Biscayart (attore argentino)

La sezione Un Certain Regard premia film d’autore innovativi e opere di giovani registi. Nel 2024 sono stati selezionati 20 film, di cui 9 opere prime. Il Premio Un Certain Regard è andato a “Black Dog” di Guan Hu.

Black dog speranza e redenzione nel Deserto del Gobi

Il film d’apertura per l’edizione 2025 sarà “Promised Sky” della regista tunisina Erige Sehiri, proiettato il 14 maggio 2025.

Molly Manning Walker Ha espresso grande onore per il suo ritorno a Cannes come presidente di giuria. Ha detto che far parte di questa selezione ha cambiato la sua vita e che è entusiasta di scoprire nuovi film e condividerli con gli altri giurati, sottolineando il ruolo fondamentale del cinema nel connettere le persone e stimolare emozioni e riflessioni.

Acclamata per il suo primo lungometraggio How to Have Sex (vincitore del premio Un Certain Regard a Cannes 2023 e candidato a diversi BAFTA), la Walker ha debuttato alla regia con un dramma intenso sulle zone grigie del consenso. Nello stesso anno è stata direttrice della fotografia di Scrapper di Charlotte Regan, presentato al Sundance e anch’esso candidato ai BAFTA. Ha lavorato come direttrice della fotografia su numerosi cortometraggi, spot e videoclip, passando alla regia nel 2020 con il corto Good Thanks, You?, selezionato alla Semaine de la Critique. Attualmente sta sviluppando una serie TV con A24 e un nuovo film con Plan B.

Good Thank you!il silenzio dopo la violenza

The Un Certain Regard Jury of the 78th Festival de Cannes – Festival de Cannes