Latest News

“April Come She Will” arriva nei cinema italiani

Published

on

Adler Entertainment, in collaborazione con Dynit, annuncia l’uscita nelle sale italiane di April Come She Will, il nuovo film diretto da Tomokazu Yamada. In programmazione esclusiva solo il 28,29 e 30 aprile, il lungometraggio chiude la prima stagione cinematografica dell’etichetta I Love Japan, dedicata alle produzioni live-action e anime più amate del Sol Levante.

Basato sul romanzo Shigatsu ni Nareba Kanojo wa di Genki Kawamura, celebre autore di Se i gatti scomparissero dal mondo, April Come She Will racconta una storia intensa e malinconica di amore, perdita e ricerca interiore.

 

‘April Come She Will’: sinossi

Fujishiro e Yayoi stanno per sposarsi: lui è psichiatra in un ospedale universitario, mentre lei è una veterinaria in uno zoo. Il giorno del suo compleanno, il primo aprile, Yayoi scompare senza dire nulla lasciandolo solo. Fujishiro, cercando di capire il perché di quella fuga improvvisa ripercorre la sua vita; ricordando anche i giorni in cui all’università stava insieme a Haru, sua compagna del club di fotografia. La giovane ora sta viaggiando per il mondo inviandogli delle lettere ogni volta che arriva a una destinazione diversa.

Il cast

Il cast di April Come She Will vede Tori Matsuzaka nel ruolo di Fujishiro, convincente nella sua interpretazione di un uomo segnato dal passato, ma a tratti troppo statico. Mitsuki Takahata, nei panni di Yayoi, offre una performance delicata ma che fatica a trasmettere tutta la complessità emotiva del personaggio. Più interessante la presenza di Rika Adachi come Haru, che porta una ventata di freschezza con la sua naturalezza

L’evento I Love Japan

April Come She Will fa parte di una trilogia di film live-action dedicati a storie di passione, amicizia e profondi sentimenti. Dopo Let Me Eat Your Pancreas e Your Eyes Tell (quest’ultimo in sala il 7, 8 e 9 aprile), arriva ora nelle sale italiane il nuovo capitolo di questo percorso cinematografico, accompagnato anche dal successo della speciale maratona anime de L’Attacco dei Giganti – Il film. Parte 1: L’Arco e la Freccia Cremisie Parte 2: Le Ali della Libertà.

Inoltre, chi assisterà a uno dei film della rassegna I Love Japan avrà l’opportunità di partecipare a un concorso speciale: in palio due viaggi-studio a Tokyo, per vivere un’esperienza immersiva nella cultura giapponese e imparare la lingua direttamente nella capitale nipponica. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con EF Education First e sarà valida fino al 31 maggio nelle sale aderenti.
Per tutte le informazioni e per consultare il regolamento completo è possibile visitare i siti ufficiali www.concorsoilovejapan.it e unici.concorsoilovejapan.it.

Exit mobile version