Connect with us

Anticipazioni

Anna Kendrick pronta a tornare per ‘The Accountant 3’

Il terzo capitolo di 'The Accountant' completerà l’arco narrativo di Christian Wolff

Pubblicato

il

Anna kendrick

Nonostante l’assenza di Anna Kendrick (Woman of the hour) nel secondo capitolo della saga di The Accountant, il regista Gavin O’Connor ha recentemente confermato che l’attrice è “al cento per cento” disponibile a riprendere il ruolo di Dana Cummings nel terzo film della serie. In un’intervista rilasciata al New York Times, O’Connor ha rivelato che lui e Anna Kendrick si sono scambiati messaggi e che l’attrice ha espresso pieno entusiasmo per il progetto.

Trama di ‘The Accountant’

Christian Wolff (Ben Affleck) è un contabile freelance con una mente matematica straordinaria e un disturbo dello spettro autistico. Dietro la facciata del tranquillo consulente fiscale, lavora per alcune delle organizzazioni criminali più pericolose al mondo, aiutandole a sistemare e ripulire i conti. Vive una vita solitaria, regolata da routine severe e una disciplina quasi militare, frutto di un’infanzia dura e di un padre che lo ha addestrato duramente a sopravvivere nel mondo.

Quando però il Dipartimento del Tesoro inizia a dargli la caccia, Christian accetta un incarico apparentemente legale: verificare le irregolarità finanziarie in una grande azienda di tecnologia. Qui incontra Dana Cummings (Anna Kendrick), un’impiegata che ha scoperto le discrepanze nei conti. Tuttavia, quello che sembrava un lavoro semplice si trasforma rapidamente in un pericoloso gioco di inganni e omicidi.

the accountant ben affleck

Un po’ d’amore grazie a Anna Kendrinck

Ha dichiarato il regista che l’idea di reintegrare il personaggio interpretato da Anna Kendrick è parte delle conversazioni iniziali con lo sceneggiatore Bill Dubuque.

Forse, finalmente, Christian potrà ottenere l’amore che merita.

Parlando con Entertainment Weekly, O’Connor ha detto di aver sempre desiderato che il franchise di The Accountant fosse una serie di tre film. Ha anche aggiunto che il Christian di Ben Affleck ha bisogno di quel tipo di esperienza per completare il suo arco narrativo.

Quando io e Bill [Dubuque] abbiamo iniziato a parlare del secondo film, era molto importante che non volessimo una storia d’amore. Volevamo una storia d’amore tra fratelli. Volevamo fare un film d’amicizia tipo ’48 ore’ o ‘Fuori mezzanotte. Poi per il terzo film, che è sempre stato il piano, volevamo che la ricerca d’amore e di connessione di [Christian] si concludesse. Non so ancora cosa sarà, ma questa è l’intenzione.

Al momento non è stata annunciata ufficialmente la produzione di The Accountant 3, ma il coinvolgimento confermato dei tre principali artefici del franchise — O’Connor, Affleck e Dubuque — fa ben sperare i fan in una chiusura degna della saga iniziata nel 2016.