Connect with us

Anticipazioni

‘Hunger Games’: Abbiamo il cast del nuovo prequel della saga

La saga di Hunger Games, scritta da Suzanne Collins, tornerà al cinema nel 2026 con un nuovo prequel, nuovamente diretto da Francis Lawrence.

Pubblicato

il

Hunger Games

Hunger Games è una delle saghe che, insieme a Harry Potter e Il Signore degli Anelli, ha conquistato lettori e cinefili di tutto il mondo e ancora oggi continuano a generare fascino e potenza. Mentre Harry Potter si prepara per il piccolo schermo, Hunger Games invece tornerà al cinema con un nuovo episodio, o meglio, prequel. Stiamo parlando di Hunger Games: L’Alba sulla Mietitura, che racconterà il mondo di Panem diversi anni prima degli eventi del film originale. Il film, che vedrà alla regia Francis Lawrence e previsto per il 2026, sta piano piano prendendo forma con l’annuncio dei primi membri del cast. Ecco cosa sappiamo in data odierna.

Hunger Games

Svelato il cast di Hunger Games: L’Alba sulla Mietitura

Tra i membri annunciati del cast troveremo Joseph Zada (Invisible Boys, East of Eden), che interpreterà il giovane Haymitch Abernathy. Accanto a lui, Whitney Peak (Gossip Girl) vestirà i panni di Lenore Dove Baird, una figura cruciale nella vita di Haymitch e discendente di Lucy Gray Baird. La giovane Mckenna Grace (Young Sheldon), invece, interpreterà Maysilee Donner. Infine, il candidato all’Oscar Jesse Plemons (Kinds of Kindess) sarà nei panni di Plutarch Heavensbee. Il personaggio fu interpretato nei film originali dal compianto Philip Seymour Hoffmann.

«Il franchise di Hunger Games è stato da tempo una rampa di lancio per giovani attori, e Jo e Whitney porteranno avanti questa eredità con incredibile cuore, profondità e fuoco», ha dichiarato Erin Westerman, co-presidente di Lionsgate Motion Picture Group.

Non vediamo comunque l’ora di vedere in scena questi personaggi in un prequel che si annuncia molto atteso e intenso.

Di cosa parlerà il nuovo prequel?

Il prequel si basa sul quinto romanzo della saga scritto da Suzanne Collins e si colloca temporalmente 24 anni prima degli eventi narrati nei libri originali. Un periodo storico che è segnato da una crescente tensione sociale e politica a Panem, con i giochi che non sono solo una questione di sopravvivenza, ma anche un riflesso delle dinamiche di potere e oppressione. La narrazione si propone di esplorare non solo la brutalità dei giochi, ma anche le relazioni umane e i dilemmi morali che i personaggi si trovano ad affrontare. Sappiamo anche che il film esplorerà i 50esimi Hunger Games e il passato di Haymitch.

Altre info su Hunger Games

Hunger Games: L’Alba sulla Mietitura sarà diretto da Francis Lawrence, regista di quasi tutti i film della saga. Il film, basato sul romanzo di Suzanne Collins (che ha venduto un milione e mezzo di copie nel mondo solo nella prima settimana), è scritto da Billy Ray (Captain Phillips). Ray tornerà così nella saga di Katniss, avendo già adattato il primo film per il grande schermo nel 2012. Nina Jacobson, Brad Simpson e Cameron MacConomy sono i produttori del film. Come i precedenti, anche questo sarà prodotto e distribuito da Lionsgate. Il film, che inizierà le riprese in Estate, è previsto per il 20 novembre 2026 nelle sale USA. E voi quanto attendete il nuovo prequel di Hunger Games?