Connect with us

Anticipazioni

In arrivo il remake de ‘Il caso Thomas Crown’ con Michael B. Jordan

Tutto quello che sappiamo a riguardo, compresa la data prevista per l'uscita

Pubblicato

il

Il caso Thomas Crown

Amazon MGM Studios ha ufficializzato la data di uscita del nuovo remake de Il caso Thomas Crown (titolo originale Thomas Crown Affair), interpretato e prodotto da Michael B. Jordan. Il film arriverà nelle sale il 5 marzo 2027 e sarà distribuito anche in formato IMAX.

La notizia arriva mentre Jordan è al centro dell’attenzione grazie al successo al botteghino di Sinners, film originale a tema vampiri diretto da Ryan Coogler. L’horror ha ottenuto un raro punteggio A su CinemaScore e ha già incassato 77,5 milioni di dollari negli Stati Uniti.

Il caso Thomas Crown: cosa sappiamo

Il caso Thomas Crown racconta la storia di un ricco e affascinante uomo d’affari che, per sfuggire alla noia della sua vita agiata, organizza il furto perfetto. Nel film originale del 1968, diretto da Norman Jewison, il protagonista (interpretato da Steve McQueen) si scontra con un’abile investigatrice assicurativa (Faye Dunaway). Il remake del 1999 con Pierce Brosnan e Rene Russo ha ripreso la stessa dinamica in chiave più moderna.

Jordan sarà protagonista e produttore del nuovo adattamento attraverso la sua casa di produzione Outlier Society, insieme a Taylor Russell. Secondo alcune indiscrezioni proprio quest’ultima potrebbe rappresentare una versione contemporanea della classica “Bond girl”, vista l’impostazione da thriller di lusso pensata per il progetto.

I dettagli della trama del nuovo film sono purtroppo ancora riservati. La sceneggiatura è stata firmata da Drew Pearce, basandosi su una bozza precedente scritta da Wes Tooke e Justin Britt-Gibson. Tra i produttori figurano Patrick McCormick, Marc Toberoff (con la sua casa di produzione coinvolta nel progetto) ed Elizabeth Raposo per Outlier Society. Alan Trustman, autore del film originale, figura come produttore esecutivo.

Con la saga di Mission: Impossible prossima alla conclusione e James Bond in fase di rinnovamento presso Amazon MGM, Il caso Thomas Crown punta a diventare un nuovo franchise di riferimento nel genere thriller ad alta tensione. Non ci resta che attendere e constatare se il film soddisferà le aspettative.

Fonte: Deadline