Netflix ha annunciato che Il Club dei Delitti del Giovedì, adattamento del romanzo bestseller internazionale di Richard Osman, sarà disponibile in streaming a partire dal 28 agosto 2025.
La data di uscita è stata accompagnata dalla pubblicazione delle prime immagini ufficiali del film, che hanno già suscitato grande interesse tra gli appassionati di cinema e lettori del libro.

Il Club dei Delitti del Giovedì – Il cast
Il film, diretto da Chris Columbus, vanta un cast straordinario composto da Helen Mirren, Pierce Brosnan, Ben Kingsley e Celia Imrie. Questi attori interpretano i quattro protagonisti, Elizabeth, Ron, Ibrahim e Joyce, che formano il club di investigatori dilettanti. Il cast include anche Naomi Ackie, Daniel Mays, Henry Lloyd-Hughes, Tom Ellis, Jonathan Pryce, David Tennant, Paul Freeman, Geoff Bell, Richard E. Grant e Ingrid Oliver, rendendo il film un vero e proprio ensemble di talenti.

Il Club dei Delitti del Giovedì – La trama
La storia segue quattro pensionati: Elizabeth (Helen Mirren), ex spia, Ron (Pierce Brosnan), ex attivista sindacale, Ibrahim (Ben Kingsley), ex psichiatra, e Joyce (Celia Imrie), ex infermiera, che si divertono a risolvere casi di omicidi irrisolti. Quando un misterioso decesso avviene proprio vicino a loro, il loro passatempo si trasforma in un vero e proprio giallo da risolvere. Il film promette di mantenere lo spirito del romanzo originale.

Produzione e adattamento
Il film è stato adattato da Katy Brand e Suzanne Heathcote, che hanno lavorato per mantenere la fedeltà al romanzo di Osman. La produzione è stata curata da Jennifer Todd e Chris Columbus, con Richard Osman, Jo Burn, Eleanor Columbus, Holly Bario e Jeb Brody come produttori esecutivi.
Il Club dei Delitti del Giovedì è l’ultimo progetto nato dalla collaborazione tra Netflix e Amblin Entertainment, la casa di produzione di Steven Spielberg. Questa partnership ha già prodotto film di successo come Carry On.