Netflix ha appena annunciato l’arrivo nel proprio catalogo di RIV4LI , serie TV nello stesso universo della fortunata DI4RI. Il titolo è di Simona Ercolani, prodotta da Stand by me e con la regia di Alessandro Celli. Sarà invece scritta da Simona Ercolani insieme con Serena Cervoni, Mauro Uzzeo, Chiara Panedigrano, Sara Cavosi, Angelo Pastore e Ivan Russo. Produttrice esecutiva, infine, è Grazia Assenza. Ma vediamo cosa sappiamo sulla trama della serie TV e le prime immagini rilasciate dal colosso.
Clicca qui per leggere la nostra recensione della serie TV DI4RI.
‘RIV4LI’: la trama
RIV4LIprende il nome dai giovani protagonisti della serie, divisi inizialmente in due gruppi contrapposti. La serie TV è settata a Pisa, nella Terza D della scuola media Montalcini. In questo micro-universo troviamo il regno degli Insiders, il cui leader è il ragazzo più popolare della scuola, tale Claudio (Samuele Carrino). L’adolescente è spalleggiato dal suo migliore amico Dario (Edoardo Miulli) e tutto sembra andar bene finché a sfidarli appare la nuova arrivata, Terry (Kartika Malavasi). Appena trasferita da Roma, Terry formerà un nuovo gruppo, l’altra fazione di RIV4LI: gli Outsiders. La rivalità è da subito accesissima, ma quando la scuola sarà divisa in due da un vero muro, Insiders e Outsiders sapranno unirsi per abbattere le barriere fisiche e relazionali che li separano.
Un’immagine da ‘RIV4LI’, fonte: Netflix
Ecco intanto qui di seguito tutti i itoli in uscita su Netflix ad aprile 2025.
Il cast e l’annuncio ufficiale
Il cast di RIV4LIvanta un’incredibile quantità di giovani talenti. Oltre a Samuele Carrino, Edoardo Mulli e Kartika Malavasi, vediamo anche Lorenzo Ciamei (Luca), Eugenia Cableri (Sabrina), Melissa Di Pasca (Marzia), Joseph Figueroa (Alessio) e Duccio Orlando (Paolo). Vedremo anche un simbolico passaggio di testimone ai nuovi ragazzi con l’indimenticabile Andrea Arru, che, noto per il suo ruolo in DI4RI, prenderà parte al racconto con un’apparizione speciale. RIV4LIsi prepara ad essere una storia di adolescenza e giovani screzi, sì, ma anche di aspettative, pregiudizi, e della forza che serve per abbatterli e andare oltre.
Ecco qui l’annuncio ufficiale di Netflix per la serie RIV4LI: