Connect with us

Latest News

“Sweet Magnolias”: la serie Netflix sarà rinnovata per una quinta stagione

La fortunata serie Netflix, dopo diverse complicazioni, avrà una quinta stagione. Sarà l’ultima?

Pubblicato

il

Il colore delle magnolie quinta stagione

Nel 2020 fu rilasciata su Netflix la prima stagione di “Sweet Magnolias” (“Il colore delle magnolie”), serie di genere sentimentale che conquistò il pubblico. Proprio grazie a questo successo, la storia riuscì a continuare, arrivando fino alla quarta stagione. Ispirata dagli omonimi romanzi di Sherryl Woods, la serie è stata ideata da Sheryl J. Anderson.

Poco più di due mesi e mezzo fa usciva la quarta stagione, e, nonostante ci fossero i presupposti per una quinta stagione, la serie ha rischiato di essere cancellata dalla piattaforma. Il motivo deriverebbe dalle sole due settimane nella Top 10 globale di Netflix, raggiungendo il quarto posto delle serie inglesi viste sulla piattaforma. Un dato che non è negativo, ma che ha visto serie raggiungere lo stesso risultato ed essere cancellate.

“Sweet Magnolias” nelle prime tre stagioni è stata in top 10 per circa un mese, a confermare come il genere “dramma di conforto” sia uno tra i più richiesti.

Il rinnovo: ultima stagione?

Come abbiamo detto in precedenza, la serie ha rischiato di non vedere la quinta stagione. Ma fortunatamente per i fan, Anderson e i produttori e distributori Netflix, sono riusciti a raggiungere un accordo. La quinta stagione pur non essendo etichettata come finale da Netflix, si presume sia l’ultima. Sicuramente verranno ripresi gli eventi del finale della quarta stagione, tra cui (ALLERTA SPOILER) il trasferimento di Maddie in attesa a New York per un lavoro editoriale. Tutto sulla quarta stagione (LEGGI QUI).

Le attrici che da 5 anni trainano la serie grazie alle loro favolose interpretazioni sono JoAnna Garcia Swisher, nei panni di Maddie; Brooke Elliott, nei panni di Dana Sue e Heather Headley, nei panni di Helen. Nell’ultima intervista a Deadline, la Anderson (che oltre a essere ideatrice, è anche produttrice esecutiva) ha dichiarato: “Qualcosa può porre fine alle Magnolie?! Le nostre donne si sono viste attraverso sfide più grandi della distanza fisica. Quando ami qualcuno, vuoi ciò che è meglio per loro e vuoi aiutarlo a raggiungere quell’obiettivo. I veri amici si celebrano a vicenda in tempi di vittoria, si incoraggiano a vicenda per cogliere la loro passione e poi legano le braccia per capire la logistica.”

Ogni storia ha un inizio e una fine, ma l’amicizia e il ricordo della serie, per noi spettatori, ma soprattutto per il cast e la troupe, sarà un ricordo senza tempo. Attendiamo ulteriori aggiornamenti.

Per coloro che non hanno visto la serie: LEGGI QUI