Connect with us

Latest News

‘Matrix’ una nuova esperienza immersiva

In fase di sviluppo il quinto capitolo della saga

Pubblicato

il

Matrix

Il prossimo giugno Matrix torna nelle sale cinematografiche americane. L’iconico film, scritto e diretto da Andy e Larry Wachowski, sarà godibile in una nuova versione, concepita nella cosiddetta realtà condivisa, che promette un’esperienza immersiva.

L’evento in programma è gestito dalla Cosm, la società che negli anni passati ha già realizzato visioni simili in occasione di eventi sportivi, utilizzando tecnologie innovative, ora si appresta ad adottare la stessa innovazione nel mondo del cinema, come ha dichiarato Jeb Terry (Ceo Cosm):

Ora con Matrix ci stiamo espandendo nel mondo del cinema, trasportando i fan dentro le scene dei loro film preferiti. Invece che vedere semplicemente Neo mentre entra in Matrix, gli spettatori andranno con lui, vivendo il suo viaggio come mai prima d’ora”.

Il trailer della nuova versione del film, che nel 1999 ha rivoluzionato la narrazione sul grande schermo, anticipa degli elementi davvero avvincente. Lo spettatore ha il controllo totale dello spazio che si estende davanti ai suoi occhi, permettendo di immergersi totalmente nella vicenda. Per l’occasione è stata realizzata una cupola composta da schermi LED, dal diametro di circa 26 metri che circonda il pubblico.