Come riporta Deadline, Heartstopper, il teen-drama cult di Netflix, non avrà una stagione finale, ma al suo posto le vicende dei due protagonisti verranno concluse attraverso un film. Infatti Netflix, messa ormai in cantiere una eventuale quarta stagione, ha dato il via libera a un film di Heartstopper , con protagonisti e produttori esecutivi Joe Locke e Kit Connor , e diretto da Wash Westmoreland ( Still Alice, Colette ).
La creatrice di Heartstopper , Alice Oseman, sui cui graphic novel si basa la serie romantica di formazione, torna come sceneggiatrice del lungometraggio, che trarrà spunto dal sesto e ultimo volume della graphic novel, in uscita a breve, e dal racconto di Nick e Charlie . (La prima stagione comprendeva i volumi 1-2, la seconda stagione era basata sul volume 3 e la quarta stagione seguiva i volumi 4 e 5.)
Come finisce Heartstopper
Nel finale della terza stagione, Nick non sa in che modo affrontare i sempre più evidenti problemi di anoressia di Charlie. Anche la relazione tra Tao ed Elle progredisce, nonostante il ragazzo viva la costante apprensione di non essere abbastanza per lei. Isaac teme che la propria asessualità rischi di escluderlo dal giro degli amici ormai tutti fidanzati, però Nick e Charlie dovranno affrontare dei momenti difficili nella loro relazione dovuta ai disturbi alimentari di Charlie.
Locke e Connor si uniscono ai produttori esecutivi del film, insieme a Oseman, Lyn, Patrick Walters, Iain Canning ed Emile Sherman, che hanno già ricoperto il ruolo di produttori esecutivi nelle prime tre stagioni. See-Saw Films torna come casa di produzione. Le riprese dovrebbero iniziare nell’estate del 2025.
Queste le dichiarazioni della showrunner Alice Oseman : “Sono felicissima di poter raccontare la fine della storia di Heartstopper. Sono davvero grata a tutti coloro che hanno lavorato duramente per rendere tutto questo possibile e agli incredibili fan di Heartstopper per la loro pazienza e passione. Non vedo l’ora di portare questa storia a una conclusione magica.”