Domenica 20 Aprile, negli Stati Uniti, è andato in onda l’episodio 16 della quinta stagione di The Equalizer, che in Italia è ancora inedita e che arriverà nel corso del 2025. Questo episodio doveva fungere da backdoor pilot per uno spin-off della serie con protagonisti Titus Welliver e Juani Feliz, ma Deadline ha rivelato che la CBS ha deciso di fare dietro-front e di non iniziarne più la produzione.
Adesso The Equalizer rimane l’unica serie della CBS di cui ancora non si sa il futuro. Una possibile opzione che si vocifera è quella di rinnovare la serie per una sesta ed ultima stagione composta da 13 episodi, ma è molto difficile e la decisione resta appesa ad un filo con le varie parti che ne stanno discutendo. Una delle motivazioni maggiori è quella economica, ma sembra che la protagonista e produttrice esecutiva della serie, Queen Latifah, abbia trovato un accordo per fare in modo che la serie venga rinnovata.
Nello spin-off di The Equalizer che non vedremo mai Titus Welliver avrebbe dovuto interpretare Hudson Reed, ex agente della CIA con un segreto oscuro legato ad un vecchio mentore di Robyn McCall (Queen Latifah). Invece, Juani Feliz avrebbe dovuto interpretare Samantha Reed, allenata dal padre per essere un’esperta d’armi, abile nelle arti marziali e una vera camaleonte che nasconde un passato misterioso.
Negli ultimi mesi la CBS ha cancellato gli spin-off di FBI, FBI: Most Wanted e FBI: International, e ha ordinato lo sviluppo di 6 pilot, 3 di serie drammatiche e 3 di serie comedy, sia legate che non legate ad altre serie del network televisivo statunitense. Solo 3 di questi hanno ricevuto la luce verde e sono: Einstein con Matthew Gray Gubler; CIA (titolo ancora da definire), che dovrebbe essere legato ad FBI e la comedy DMV.