Latest News

Robin Hood: 6 new entry nel cast della serie

Published

on

Insieme ai protagonisti Jack Patten, che sarà Robin Hood, e Lauren McQueen, che interpreterà Marian, la MGM+ ha annunciato sei nuovi attori che completeranno il cast della serie su Robin Hood.
Tra le new entry del cast abbiamo Richard Lintern, Erica Ford, Ryan Gage, Oscar Salem e due attori serbi: Miloš Timotijević e Tamara Radovanović. I sei nuovi nomi si aggiungono quindi ai nomi di Lydia Peckham, Steven Waddington, Marcus Fraser, Angus Castle-Doughty, Henry Rowley e Sean Bean precedentemente annunciati. Le riprese sono attualmente in corso in Serbia.

Prodotta da Lionsgate TV e pensata dallo showrunner John Glenn, Robin Hood è descritta come una grande avventura romantica: si pone come una rivisitazione moderna della classica leggenda, che unisce autenticità storica, profondità psicologica, con una particolare attenzione al rapporto tra Rob e Marian

L’universo di Robin Hood

La serie riprende la storia di Robin Hood. Dopo l’invasione normanna dell’Inghilterra, Rob (Patten), figlio di un boscaiolo sassone, e Marian (McQueen), figlia di un signore normanno, si innamorano e uniscono le forze per lottare per la giustizia e la libertà. Robin Hood emergerà come il leader di una banda di fuorilegge; Marian, invece, si infiltrerà nei palazzi del potere. Insieme cercheranno di contrastare la corruzione della corona e di riportare la pace nel regno.

Richard Lintern interpreterà l’avido e astuto Vescovo di Hereford. Egli gode di un grande potere politico e spirituale come agente della corona, ed è stato anche nominato dal Vaticano a Roma. Rappresenta un alleato (o nemico) di grande peso ed esercita la sua influenza insieme allo Sceriffo per mantenere il suo status quo a Nottingham.

Erica Ford sarà Ralph Miller. La maggiore dei fratelli Miller, Ralph ha vissuto buona parte della sua vita fingendosi un ragazzo, per proteggersi. Personaggio leale e protettivo, dal momento in cui Rob entra nella sua vita, lui cattura la sua attenzione. Sebben sia al corrente dell’amore che Robin verso Marian, Ralph accanto a lui si sente protetta e comincia a sbocciare anche il suo lato più femminile.

Ryan Gage interpreterà Spragart. Astuto e pieno di risorse, Spragart è un bracconiere e ladro sassone il cui percorso si incrocia con quello di Rob dopo che quest’ultimo lo sorprende a cacciare nella foresta di Sherwood. Spragart si unirà poi a Rob e ai fuorilegge, partecipando a un’audace incursione contro il Vescovo. È un furfante scaltro, sempre intento a tramare qualcosa.

Gli altri personaggi

Oscar Salem interpreterà il Conte di Pembroke, Marshal, consigliere e confidente di Eleanor. Uomo di mondo, ambizioso e politicamente astuto, Marshal è un alleato chiave della regina, al suo servizio con fedeltà. Nel frattempo, intrattiene una relazione romantica carica di erotismo con Priscilla, la figlia dello Sceriffo di Nottingham.
Miloš Timotijević interpreta Egbert, un Guardaboschi Reale, che lavora al fianco di Alwin e Hugh come fedele protettore della foresta di Sherwood.

John Glenn è produttore esecutivo insieme al regista-produttore Jonathan English e a Todd Lieberman di Hidden Pictures. Glenn ed English sono anche autori della serie, mentre Carly Elter e Nicole Bryant supervisionano la produzione per conto di Hidden Pictures. Oltre a debuttare su MGM+ negli Stati Uniti, Robin Hood sarà disponibile anche per gli abbonati MGM+ nel Regno Unito, in Italia, Germania, Spagna, America Latina, Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo.

Lintern è già noto al grande pubblico per il suo ruolo da protagonista, da ormai sette stagioni, nella serie BBC Silent Witness. Ford ha invece debuttato sullo schermo nella serie HBO The Nevers. Più recentemente ha recitato in ruoli secondari nel film Hallmark An American in Austen e nella seconda stagione di House of the Dragon per HBO.
Gage, è già noto per il suo lavoro nei film Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug, La Battaglia delle Cinque Armate e Choose or Die. Lo ritroveremo sullo schermo nei film Leonora in the Morning Light e The Draw. Ha preso parte anche ad alcuni adattamenti seriali come Queen Charlotte: A Bridgerton Story, Renegade Nell, The Famous Five e la prossima serie Ridley.

Salem è attualmente nel cast principale della seconda stagione di Vigil (BBC/Peacock). Di recente è apparso nel film The Substance, candidato all’Oscar, diretto da Coralie Fargeat e prodotto da Mubi, oltre che in House of the Dragon per HBO.

Timotijević ha preso parte a In the Land of Blood and Honey di Angelina Jolie e le serie serbe Srećni ljudi (Gente felice), Gore e Porodično blago (Tesoro di famiglia). Radovanović ha recitato in serie in lingua inglese come The Ark, The Outpost e Martin Scorsese Presents: The Saints.

 

Exit mobile version