IlGiardiniere 2 benché nonsembraessere stata pensata prima dell’uscita della prima stagione, potrebbe concretizzarsi.
IlGiardiniere è la miniserie thriller spagnola di Netflix, arrivata al primo posto della classifica dei contenuti più visti in Italia. La miniserie è uscita l’11 aprile 2025, è composta da 6 episodi, creata da Miguel Sáez Carral(Ni una más), co-scritta da Carral e Isa Sánchez e co-diretta da Mikel Rueda e Rafa Montesinos. È interpretata da Álvaro Rico(Élite),Cecilia Suárex(La casa de las flores) e Catalina Sopelana(Il vicino).
‘Il Giardiniere’ la trama
La China Jurado (Cecilia Suárex) possiede un vivaio ma in realtà si occupa di ingaggiare sicari per degli omicidi su commissione. La vendita delle piante è quindi soltanto una copertura. È anche la severa madre di Elmer (ÁlvaroRico), il suo sicario più redditizio perché un incidente lo ha privato della capacità di provare emozioni quindi uccidere non gli crea nessuna reazione.
Violeta (Catalina Sopelana), maestra d’asilo, è la vittima prescelta nel mirino di Elmer. Al momento di mettere a segno il colpo, Elmer inizia a provare sensazioni nuove e inaspettate perché siinnamoradilei. Questa nuova emozione porta ad uno scontro tra madre-figlio ma non perché l’omicidio rischi di fallire. Il rapporto tra Elmer e la madre è morboso e quindi lei cercherà di tenerlo con sé.
Il finale che fa ben sperare
Nonostante Netflix presenti IlGiardiniere come una miniserie – quindi una stagione autoconclusiva – il finale è aperto segnando per Elmer un viaggio alla scoperta dell’amore forse non propriamente sano. Il grande successo ottenuto, rende più concreta la possibilità de IlGiardiniere2. Non c’è ancora alcuna certezza, ma tanta speranza.