Connect with us

Latest News

‘Andor’: il finale della serie potrebbe andare al cinema?

Durante una chiacchierata in esclusiva tra Collider, Tony Gilroy e alcuni membri del cast, in occasione della Star Wars Celebration, si è parlato della possibilità di vedere gli ultimi 3 episodi della serie al cinema.

Pubblicato

il

Durante una chiacchierata in esclusiva con il caporedattore di Collider, Steve Weintraub, nel bel mezzo della Star Wars Celebration, che si è svolta in Giappone, Tony Gilroy, creatore, showrunner e produttore esecutivo di Andor, e alcuni membri del cast hanno parlato della seconda e ultima stagione della serie che arriverà su Disney+ nella notte tra il 22 e il 23 Aprile 2025. 

Nel momento in cui Steve Weintraub ha chiesto se gli ultimi tre episodi della seconda stagione di Andor possano andare al cinema per ricollegarsi a Rogue One: A Star Wars Story, Tony Gilroy ha risposto: 

“Ne abbiamo discusso. Abbiamo montato gli episodi 1, 2 e 3 per andare al cinema… Se ci fosse abbastanza interesse, sono sicuro che la Disney farebbe una sorta di road show ad un certo punto. Penso abbiano l’interesse nel mostrare l’episodio 12 che si ricollega a Rogue [One], ma dipende da come va lo show.”

Nonostante queste dichiarazioni lo showrunner ha però aggiunto che queste versioni cinematografiche non verranno pubblicate su Disney+ perché, essendo pensati dall’inizio come 3 episodi divisi, il pubblico deve essere libero di vedere un solo episodio in un momento e poi vedere gli altri in occasioni diverse. In seguito Tony Gilroy ha scherzato amaramente sul rilascio di 3 episodi alla settimana dicendo che deve essere snervante guardare e analizzare 3 episodi alla settimana per tutte quelle persone abituate a farlo.

Successivamente Steve Weintraub ha chiesto quale dei 4 archi narrativi che vedremo in questa stagione sia il preferito di Tony Gilroy e dell’intero cast. Tony Gilroy non ci ha pensato un attimo e ha risposto l’arco che comprende gli episodi 7,8 e 9 e lo stesso ha fatto Genevieve O’Reilly, interprete di Mon Mothma

“L’arco di quel mini-film, 7,8 e 9, per me, lo sento come se fosse il fulcro del personaggio.”

Adria Arjona, interprete di Bix Caleen, invece, ha detto che è molto difficile sceglierne solo uno perché in questa stagione ogni personaggio ha un suo arco molto interessante.

Andor: ecco quando inizia la stagione 2

Sicuramente tutto il cast della serie e il suo creatore Tony Gilroy sono fiduciosi del lavoro che hanno svolto sotto ogni punto di vista per quanto riguarda questa seconda e ultima stagione di Andor e ormai l’attesa è finita. La seconda e ultima stagione di Andor arriva su Disney+ tra la notte di martedì 22 e mercoledì 23 Aprile con 3 episodi alla settimana per quattro settimane.