Immaginiamo di trasferirci nella nostra nuova casa, affidati ad una madre adottiva e pieni di speranze per un nuovo capitolo della propria vita. Immaginiamo che in questa casa si nascondano i cocci di un passato inquietante e strettamente legato al mondo del paranormale.
In arrivo a maggio: ‘Bring Back Her’
Stiamo parlando del nuovo film horror ‘Bring Her Back’, prodotto da Eagle Pictures e diretto da Danny e Michael Philippou. In uscita in tutte le sale il 30 maggio, il film promette di calarci in un’esperienza terrificante, mescolando gli stilemi classici del genere horror-satanico con una regia avanguardistica degna di interesse.
Nel nuovo teaser ufficiale vediamo la protagonista Laura, interpretata da Sally Hawkins, mentre cerca di trasmettere un messaggio di pace e speranza ai suoi due nuovi figli adottivi ( Billy Barratt , Sora Wong ) durante il funerale. Ma la si vede anche mentre si avvicina furtivamente alla bara e taglia una ciocca di capelli al defunto per quello che scopriremo essere un motivo nefasto. Quella che dovrebbe essere la madre protettiva dei ragazzi si rivela un personaggio assai meno confortante di quanto si pensi. Nella nuova casa i ragazzi incontrano Oliver (Jonah Wren Phillips), che la loro madre adottiva definisce “un angelo”. Ci attende, come rilevato della rivista Collider, “un viaggio terrificante in una realtà al di là della nostra, con Oliver che funge da mezzo di trasporto e Laura da capitano contorto”.
La regia vincente per un capitolo raccapricciante
I registi, ossia i fratelli Philippou hanno già conquistato i fan dell’horror con il loro primo lavoro ‘Talk To me’, capavce di aggiudicarsi il 95% delle recensioni professionali positive su Rotten Tomatoes e riscontrando un successo commerciale clamoroso nella proiezione estiva del 2023 negli Stati Uniti, dove è diventato il film distribuito dalla A24 con il più alto incasso di sempre. Satanismo, paranormale, linea sottile e nefasta tra il mondo dei vivi e il mondo dei morti, sono ingredienti cari alla regia, che si presenta, con ‘Bring Her Back’, al loro secondo lungometraggio, usando motivi simili ma largamente approfonditi. Ad impreziosire il lavoro ci sarà la recitazione dell’attrice Sally Hawkins (La forma dell’acqua)