Al Box Office USA, questo fine settimana, tre dei primi 10 titoli sono storie di fede sulla vita di Gesù Cristo. Benché UnFilmMinecraft abbia vinto al botteghino USA – e anche in Italia -, TheKingofKings di Angel Studios e TheChosen:LastSupper parte 2 e 3 hanno scalato la classifica.
‘The Chosen: Last Supper’
La terza parte della quinta stagione di The Chosen, la serie sulla vita e il ministero di Gesù di Nazareth, è uscita questo fine settimana negli Stati Uniti con la quinta stagione. Si è classificata sesta nel box office USA, incassando 6milionididollari, mentre la secondaparte si è mantenuta al decimo posto, incassando 932.000dollari. Il prossimo fine settimana di Pasqua, tutte e tre le parti saranno disponibili nei cinema americani al prezzo di un unico biglietto.
Fathom ha organizzato il lancio della quinta stagione di The Chosen:LastSupper settimanalmente in modo che chi non ha visto i primi due episodi nella prima settimana abbia la possibilità di guardarli tutti fino a quel momento, culminando poi nella maratona del weekend di Pasqua, disponibile in 500 sale.
Box Office USA: ‘The King of Kings’
TheKingofKings ha incassato al box office USA 19,3milionididollari questo fine settimana in 3.200 sale. Per gli AngelStudios questo è un successo straordinario, i 19,3 milioni di dollari incassati sono poco inferiori all’incasso iniziale di SoundofFreedom (2023) che ha incassato 250 milioni di dollari. Se TheKingofKings continua così sarà il secondo film con il maggiore incasso di sempre per gli AngelStudios. Inoltre ha ricevuto un A+ CinemaScore, soltanto 128 film hanno avuto un punteggio simile e soltanto 5 sono film d’animazione non realizzati da Disney o Pixar. Il debutto al box office USA di TheKingofKings è il più grande per un film d’animazione a sfondo religioso, superando quello de Ilprinciped’Egitto nel 1998.
TheKingofKings vanta un cast vocale impressionante, tra cui OscarIsaac nei panni di Gesù Cristo, PierceBrosnan, KennethBranagh, Uma Thurman, Forest Whitaker, Jim Cummings e Ben Kingsley.