HBOMAX ha ufficializzato una parte del cast che prenderà parte alla realizzazione della serie di HarryPotter. I quattro attori fissi confermati, interpreteranno quattro dei personaggi adulti più importanti della saga. Invece per quanto riguarda i due ruoli ricorrenti, sono sempre personaggi adulti ma mentre uno sarà sicuramente presente, zoppicante, in tutte le stagioni, l’altro dovrebbe concludere il suo viaggio nel mondo di HarryPotter già nella prima stagione.
‘Harry Potter’ i quattro attori fissi
JohnLithgow vestirà i panni di AlbusSilente. L’attore deve la sua popolarità al ruolo di DickSolomon nella sitcom Una famigliadelterzotipo per la quale ha vinto anche un Golden Globe. Per Lithgow questo ruolo in HarryPotter è davvero entusiasmante: “Beh, per me è stata una sorpresa totale”, ha detto Lithgow a ScreenRant in un’intervista. “Alcune persone meravigliose stanno tornando a dedicarsi a Harry Potter. Ecco perché è stata una decisione così difficile. Avrò circa 87 anni alla festa di fine riprese, ma ho già detto di sì”.
JanetMcTeer nei panni di MinervaMcGranitt, è una attrice britannica vincitrice di innumerevoli premi sia per opere cinematografiche che teatrali. Sarà il nuovo volto della professoressa più amata della scuola di Hogwarts e che idealmente sostituirà la grande attrice MaggieSmith scomparsa da poco.
PaapaEssiedu sarà SeverusPiton. Non tutti i fan hanno apprezzato la scelta di Essiedu per interpretare un personaggio con una delle caratterizzazione fisiche più specifiche. Tanto che molti consideravano Adam Driver più adatto. Ma la HBO ha specificato fin da subito che la scelta del cast della serie di HarryPotter sarebbe stata fatta nel rispetto della diversità, dell’equità e dell’inclusione.
NickFrost nei panni di RubeusHagrid. L’attore e comico britannico ha ricevuto la notorietà con il film L’alba dei morti dementi. I rumors su Front erano iniziati alla fine di marzo, poi confermati dallo stesso attore con un post su Instagram.
I ruoli ricorrenti
Il cast della serie di HarryPotter appena annunciato include anche LukeThallon (Lafavorita, 2018) nei panni di QuirinusQuirrell cioè il ProfessorRaptor, Horcrux temporaneo di Voldemort in Harry Potter e la pietra filosofale. E PaulWhitehouse nei panni di ArgusFilch. Whitehouse è l’unico attore finora scelto ad aver recitato in uno dei film originali. Ha infatti interpretato il ritratto di SirCadogan in Harry Potter e il prigioniero di Azkaban.