Connect with us

Anticipazioni

‘Come vendere droga online (in fretta) 5’ si farà?

Vedremo una quinta stagione? Abbiamo già la risposta.

Pubblicato

il

Come vendere droga online (in fretta) 5

Come vendere droga online (in fretta) debutta su Netflix il 31 maggio 2019, in tutti i paesi che adottano questo servizio. Viene co-creata da Philipp Käßbohrer e Matthias Murmann. Dal 2019, ogni anno fino al 2021, è stata sfornata una nuova stagione da 6 episodi. E poi? Poi il vuoto…

Prima di andare avanti e svelare se vedremo un Come vendere droga online (in fretta) 5, volete sapere da dove nasce l’idea per questo teen drama? 

Ecco qui tutte le informazioni sull’ultima stagione uscita su Netflix.

Da una storia vera

Lipsia 2015, Maximilian Schmidt, 19 anni, conosciuto online con lo pseudonimo di Shiny Flakes, viene arrestato per aver venduto circa 4.1 milioni di euro di droga online, dalla sua camera, usando il sito web shinyflakes.com ed il servizio postale tedesco per le consegne. Flakes ha messo su un vero e proprio impero di droga internazionale, vendendo oltre una tonnellata di stupefacenti, in poco più di un anno. Storia che ispirerà la serie tv originale Come vendere droga online (in fretta).

‘Come vendere droga online (in fretta)’: la trama

Il teen dramedy, che si svolge in Germania, narra la storia di un ragazzo qualunque del liceo, Moritz. Quando lo spacciatore della scuola conquista la ragazza che ama, è motivato a superarlo nel suo campo, e inizia quindi come lui a vendere droga online, senza uscire dalla sua camera da letto. 

Si allea con il suo migliore amico Lenny, iniziando quasi per gioco, fin quando l’attività cresce e diventa un vero e proprio business da gestire minuziosamente. I due dovranno affrontare varie difficoltà: la crescita della domanda, il controllo della qualità, le indagini della polizia

‘Come vendere droga online (in fretta) 5: ci sarà?

La quarta stagione è già online da pochissimo sulla piattaforma Netflix, con i suoi 6 episodi, dall’8 aprile 2025. Dopo un’attesa durata 4 anni i creatori del dramedy ci hanno consegnato l’epilogo della storia. Terminato con un cliffhanger da farsi venire quasi della rabbia, la terza stagione aveva lasciato innumerevoli interrogativi. Con la quarta stagione verranno indagate le conseguenze dell’aver messo su questo impero della droga. 

Tutto avviene con uno stile quasi documentaristico e la rottura della quarta parete, quasi per coinvolgere ancora di più lo spettatore. La serie contiene in sé caratteristiche di diversi generi tra cui commedia nera, satira, thriller, dramma e coming-of-age. La serie è generazionale e si occupa anche di analizzare i problemi che affliggono la maggior parte dei giovani di oggi. 

Ecco qui di seguito la nostra recensione della terza stagione della serie.

Moritz farà i conti con un mondo che è andato avanti, con idee già sviluppate, e il suo business gestito, per lungo tempo, solo dagli amici. Appariranno poi nuovi personaggi e diversi antagonisti a complicare le dinamiche. Ma quindi Moritz s’infilerà nel baratro con le sue stesse mani, o avrà il buon senso di sterzare e cambiare strada? Siamo alla fine della storia, con la conferma che no, non avremo una Come vendere droga online (in fretta) 5. Ma possiamo sempre darci a un immancabile rewatch, e nel frattempo ecco qui di seguito il trailer ufficiale di Come vendere droga online (in fretta) 4:

Come vendere droga online (in fretta)

  • Durata: 4 stagioni
  • Distribuzione: Netflix
  • Genere: Thriller