Dopo il grande successo al botteghino con 450 milioni di dollari, il film del grande regista Tim Burton è pronto a tornare con Beetlejuice 3. Infatti il fantasma più irriverente del cinema è stato confermato dalla Warner Bros. per un terzo capitolo che vedrà ancora una volta Burton dietro la macchina da presa. Forte di questo successo, lo studio ha deciso di proseguire le avventure del celebre bio-esorcista, rendendo Beetlejuice 3 una delle sue nuove priorità.
La conferma di Beetlejuice 3
Mike De Luca, CEO della Warner, ha dato conferma del progetto durante un’intervista con Deadline. Per De Luca il ritorno dello spiritello di Burton è ormai una certezza. “Imminente. L’inchiostro forse non è ancora asciutto, ma si farà”. Oltre a Beetlejuice 3 la Warner si appresta a tornare con altri titoli di punta: i nuovi sviluppi per The Matrix, The Bodyguard, Practical Magic, Gremlins e I Goonies.

Entusiasta è il protagonista della saga e volto iconico di Tim Burton, Michael Keaton. Che così si è pronunciato sull’imminente terzo capitolo. “Lo farei ogni anno, senza problemi, essendo il ruolo più divertente della mia carriera”.
Il secondo film di Beetlejuice è riuscito a riunire gran parte del cast originale, da Keaton a Winona Ryder e Catherine O’Hara, introducendo anche nuovi volti come Jenna Ortega (nei panni della figlia ribelle di Lydia), Justin Theroux, Willem Dafoe e Monica Bellucci.
Beetlejuice 3, forte del successo planetario del precedente capitolo, potrebbe segnare un altro successo per la Warner rianimando il genere dei sequel.
Intanto Tim Burton verrà insignito in Italia dell’ambito Premio internazionale Lorenzo il Magnifico alla carriera, che verrà premiato martedì 21 ottobre a Firenze. Lo ha annunciato la Florence Biennale, rendendo noto che la XV edizione si svolgerà alla Fortezza da Basso dal 18 al 26 ottobre.