LongWayHome debutterà venerdì 9maggio su AppleTV+ e comprenderà dieci entusiasmanti episodi con EwanMcGregor e CharleyBoorman come protagonisti e produttori esecutivi. Come descritto dalla piattaforma di streaming, l’attesissima quarta stagione seguirà l’avventurosa coppia in viaggio a bordo di moto d’epoca restaurate dalla casa di McGregor in Scozia a quella di Boorman in Inghilterra “ma invece di prendere la strada più breve, scelgono quella più lunga”, attraversando il Mare del Nord fino alla Scandinavia, risalendo fino al Circolo Polare Artico e poi giù fino ai Paesi Baltici e attraversando l’Europa continentale, prima di tornare a casa attraversando la Manica due mesi dopo.
‘Long Way Home’ la strada verso casa
Scegliere la strada più lunga in questo viaggio offre a McGregor e Boorman tutta l’avventura di cui hanno bisogno. LongWayHome li porterà in più di quindici paesi, con paesaggi mozzafiato e lungo alcune delle strade più belle del mondo. Durante il viaggio, avranno modo di esplorare la cultura di ogni paese, incontrare la gente del posto e cimentarsi in attività uniche ed eclettiche. Altri produttori esecutivi della stagione sono i collaboratori di lunga data DavidAlexanian e RussMalkin, che ne cura anche la regia.
Le altre stagioni su Apple TV+
Le precedenti avventure di Ewan e Charley sono documentate in LongWayRound, LongWayDown e LongWayUp, attualmente disponibili in streaming su Apple TV+. Il primo capitolo della serie (2004), racconta il viaggio dei due amici da Londra a New York in motocicletta, viaggiando verso est attraverso l’Europa e l’Asia, un viaggio molto diverso da quello del 2007 in LongWayDown. Dove McGregor e Boorman hanno viaggiato dalla Scozia, attraversando diciotto paesi tra Europa e Africa, fino a Città del Capo, in Sudafrica. A questo ha fatto seguito LongWayUp del 2020, che ha debuttato il 18 settembre e ha seguito la coppia da Ushuaia, in Argentina, attraverso il Sud e Centro America, fino a Los Angeles. Il viaggio si è concluso il 13 novembre 2020 presso la Bike Shed Moto Co. nel quartiere artistico di Los Angeles.