Nel pomeriggio di ieri è uscito il trailer della nuova serie targata Apple TV+ e tratta dalla serie di libri scritta da Martha Wells, The Murderbot Diaries. Murderbot, creata dai registi e sceneggiatori Chris Weitz e Paul Weitz, ha come protagonista l’attore svedese Alexander Skarsgård, che sarà anche produttore esecutivo, e arriverà sulla nota piattaforma streaming il 16 Maggio 2025 con i primi due episodi di dieci.
Murderbot è una serie comedy-thriller che parlerà di un cyborg umanoide capace di auto-hackerarsi e che prova ribrezzo per il genere umano e per le sue emozioni e modo di essere, ma che, nonostante ciò, ne rimane attratto in modo malsano per la sua vulnerabilità. Il compito del cyborg interpretato da Alexander Skarsgård è quello di non far scoprire di essere riuscito a diventare autonomo e di portare a termine una missione di grande importanza e pericolosità, tutto questo, però, lo porterà a non fare ciò che realmente vorrebbe fare: guardare soap-opera e scoprire il suo posto nel mondo.
Nel cast, insieme ad Alexander Skarsgård, troviamo David Dastmalchian come Gurathin, Noma Dumezweni come Mensah, Sabrina Wu nei panni di Pin-Lee, Tattiawna Jones nei panni di Arada, Akshay Khanna come Ratthi, Tamara Podemski come Bharadwaj, Clark Gregg, John Cho, DeWanda Wise, Jack McBrayer e Anna Konkle.
Murderbot è prodotta da Chris Weitz, Paul Weitz e Andrew Miano tramite la Depth of Field Productions; da David S. Goyer e Keith Levine tramite la Phantom Four Films e dai CBS Studios. Martha Wells, invece, ha il ruolo di produttrice-consulente.