Connect with us

Magazine

I nuovi film al cinema dal 10 aprile e quelli ancora in sala

Ecco le novità cinematografiche in sala e tutti i film da vedere al cinema

Pubblicato

il

Ora al cinema: i nuovi film al cinema dal 10 aprile

Ora al cinema: i nuovi film al cinema dal 10 aprile. Ecco la nostra guida completa con tutti i film attualmente nelle sale cinematografiche in Italia e tutte le novità in sala di questa settimana e nel weekend, con le trame dei film, i trailer, le recensioni, le notizie e le curiosità sui film del momento.

I film usciti al cinema la settimana scorsa.

Ora al cinema: cosa esce in sala questa settimana?

A Working Man (Azione, Thriller) in programmazione dal 10 aprile, un film di David Ayer, con Jason Statham, David Harbour, Michael Peña, Jason Flemyng, Merab Ninidze, Maximilian Osinski, Cokey Falkow, Noemi Gonzalez, Arianna Rivas, Emmett J. Scanlan, Greg Kolpakchi, Kenneth Collard, David Witts.

Levon Cade è un ex soldato d’élite che cerca di lasciarsi alle spalle la violenza del passato per vivere una vita tranquilla come operaio edile. Il suo desiderio di normalità però viene infranto quando la figlia dei suoi datori di lavoro, Jenny Garcia, viene rapita da una rete di trafficanti di esseri umani. Costretto a tornare in azione, Levon riattiva le sue letali abilità militari per salvare la ragazza. Le sue indagini lo portano a scoprire una fitta rete di corruzione e una cospirazione che coinvolge alti funzionari e agenti governativi. In un crescendo di azione e tensione, Levon dovrà affrontare nemici potenti, mettendo in gioco tutto pur di riportare Jenny a casa.

Death of a Unicorn (Commedia, Horror) in programmazione dal 10 aprile, un film di Alex Scharfman, con Paul Rudd, Jenna Ortega, Téa Leoni, Will Poulter, Richard E. Grant, Jessica Hynes, Sunita Mani, Anthony Carrigan, Steve Park, Nick Wittman.

Elliot e sua figlia Ridley sono in viaggio verso un rifugio di lusso. Dopo aver investito un cucciolo di unicorno, scoprono che la creatura possiede poteri curativi straordinari. La ricca famiglia Leopold vuole sfruttarlo per arricchirsi, ma l’unicorno è vivo e i suoi genitori sono pronti a vendicarsi. Ridley intuisce che dietro il mito si nasconde qualcosa di molto più oscuro.

Eden (Thriller) in programmazione dal 10 aprile, un film di Ron Howard, con Jude Law, Ana de Armas, Vanessa Kirby, Daniel Brühl, Sydney Sweeney, Jonathan Tittel, Toby Wallace, Richard Roxburgh, Paul Gleeson.

Nelle Galápagos, negli anni ’30, alcuni coloni fuggono dalla civiltà per cercare una vita più autentica. Tra loro ci sono il dottor Ritter e sua moglie Dora, idealisti tedeschi trasferitisi sull’isola di Floreana. Presto arrivano altri coloni, tra cui la misteriosa baronessa Eloise, con ambizioni di potere. Le tensioni tra i nuovi abitanti, aggravate dalle difficili condizioni dell’isola, trasformano il sogno utopico in un incubo dominato da rivalità, gelosie e lotte per il controllo.

La Casa degli Sguardi (Drammatico) in programmazione dal 10 aprile un film di Luca Zingaretti, con Luca Zingaretti, Gianmarco Franchini, Federico Tocci, Riccardo Lai, Alessio Moneta, Chiara Celotto, Marco Felli, Cristian Di Sante.

Marco è un giovane poeta tormentato dalla perdita della madre e distrutto da alcol e droghe. Isolato da tutti, trova solo nel padre un fragile sostegno. Quando accetta un lavoro in una cooperativa di pulizie all’ospedale Bambin Gesù, teme che il confronto con la sofferenza dei bambini malati lo travolgerà. Ma sarà proprio quel luogo, inaspettatamente, a metterlo di fronte a una possibile rinascita.

Operazione Vendetta (Azione, Thriller) in programmazione dal 10 aprile, un film di James Hawes, con Rami Malek, Laurence Fishburne, Rachel Brosnahan, Adrian Martinez, Caitriona Balfe, Holt McCallany, Julianne Nicholson, Jon Bernthal, Marc Rissmann, Joseph Millson, Henry Garrett.

Charles Weller è un crittografo della CIA la cui vita cambia dopo la morte della moglie in un attacco terroristico a Londra. Ignorato dai superiori, parte da solo in una missione globale per trovare i colpevoli, tra spie, tradimenti e città come Berlino, Istanbul e Casablanca. Con la sua intelligenza come unica arma, Charles è pronto a tutto pur di ottenere giustizia.

Senza Sangue (Drammatico) in programmazione dal 10 aprile, un film di Angelina Jolie, con Salma Hayek, Demian Bichir, Juan Minujín, Andrés Delgado, Nika Perrone, Simon Rizzoni, Jorge Antonio Guerrero, Alfredo Herrera, Bernardo Tuccillo, Patricio José, Juan Carlos Huguenin, Nicolas Exequiel, Ariel Perez, Benjamin Jr. Vasquez Barcellano.

Il film acconta le conseguenze di una brutale vendetta avvenuta in una fattoria all’inizio del XX secolo. Anni dopo, Nina ritrova Tito, legato a quel tragico passato. Il loro incontro, carico di tensione e non privo di ambiguità, riapre ferite mai guarite, dove il confine tra giustizia e vendetta si fa sempre più sottile.

Sotto le Foglie (Drammatico, Commedia, Thriller) in programmazione dal 10 aprile, un film di François Ozon, con Hélène Vincent, Josiane Balasko, Ludivine Sagnier, Pierre Lottin, Garlan Erlos, Sophie Guillemin, Malik Zidi, Michel Masiero.

In autunnom in un tranquillo villaggio della Borgogna, Michelle, pensionata, accoglie la figlia Valérie e il nipote per le vacanze, riaprendo vecchie ferite familiari. Intanto, assume Vincent, ex detenuto e figlio della sua amica Marie-Claude, come giardiniere. Tra tensioni e tentativi di riconciliazione, il film esplora con delicatezza i rapporti familiari e la possibilità di rinascita.

The Chosen: Ultima Cena (Drammatico, Storico, Religioso) in programmazione dal 10 aprile, un film di Dallas Jenkins, con Jonathan Roumie, Elizabeth Tabish, Shahar Isaac, Paras Patel, Noah James, George Harrison Xanthis, Shaan Sharma, Jordan Walker Ross, Giavani Cairo, Nick Shakoour, Vanessa Benavente, Joey Vahedi, Yasmine Al-Bustami, Lara Silva, Kirk B.R. Woller, Brandon Potter.

Un film evento tratto dalla serie The Chosen che racconta i primi episodi della quinta stagione. Ambientato nella Gerusalemme del I secolo, mostra gli ultimi giorni di Gesù prima della Pasqua. Acclamato dal popolo ma temuto dalle autorità, Gesù compie un gesto rivoluzionario durante l’Ultima Cena, segnando l’inizio del suo sacrificio. Un racconto intenso di amore, tradimento e redenzione che porta al cuore della Settimana Santa.

Una Vita da Sogno – L’Abbaglio (Drammatico) in programmazione dal 10 aprile, un film di Alessandra Cardone, con Andrea Simonetti, Denise Tantucci, Christopher Backus, Donatella Bartoli, Luigi Ciardo.

Nicola è ristoratore pugliese che stringe un’inaspettata amicizia con una star di Hollywood. Invitato a trasferirsi a Los Angeles per aprire un ristorante insieme, Nicola sogna un futuro brillante. Ma tra illusioni e realtà, il suo sogno americano si scontrerà con una verità molto diversa.

Atalanta: Una vita da dea (Documentario) in programmazione dal 14 aprile, un film di Beppe Manzi.

Un documentario che racconta l’epopea della squadra e della città di Bergamo, uniti dallo spirito di lavoro, resilienza e innovazione. Il film esplora la storia e il futuro dell’Atalanta attraverso figure storiche come Mino Favini, Glenn Strömberg e Pierluigi Pizzaballa, e il legame indissolubile con la città. Dalla vittoria della Coppa Italia nel 1963 alla costruzione del nuovo stadio e alla storica vittoria a Dublino, il film celebra l’epicità di un percorso costruito nel tempo, con la voce dei protagonisti e dei testimoni.

Blade Runner (1982) (Fantascienza, Azione) in programmazione dal 14 aprile, un film di Ridley Scott, con Harrison Ford, Rutger Hauer, Sean Young, Edward James Olmos, M. Emmet Walsh, Daryl Hannah, Williams Sanderson, Brion James, Joe Turkell, Joanna Cassidy, James Hong, Morgan Paull, Kevin Thompson, John Edward Allen, Hy Pike, Kimiro Hiroshige, Jiro Okazaki, Carolyn Demirjian, Ray Bickel, Kelly Hine, Robert Orazaki, Susan Rhee, Hiroko Kimuri, Charles Knapp, Leo Gorcey Jr., Thomas Hutchinson, Rose Mascari, Steve Pope, Robert Reiter, Kai Wong, Kit Wong.

In una Los Angeles distopica nel 2019 la Tyrrel Corporation ha creato replicanti, androidi simili agli umani, usati come schiavi nelle colonie spaziali. Quando quattro replicanti, guidati da Roy Batty, fuggono sulla Terra, l’ex poliziotto Rick Deckard è richiamato per catturarli. Mentre insegue i cloni, Deckard scopre segreti sorprendenti, soprattutto riguardo a Rachel, una donna misteriosa. Il film esplora temi di identità, umanità e libertà.

Christspiracy (Documentario) in programmazione dal 14 aprile, un film di Kip Andersen, Kameron Waters.

Un documentario che esplora la relazione tra fede, etica e la morte degli animali. I registi, spinti da una domanda provocatoria sulla spiritualità e l’etica legata alla morte animale, intraprendono un viaggio globale, intervistando teologi, archeologi, agricoltori e sciamani. La loro ricerca si estende per sette anni, mettendo in discussione le concezioni tradizionali sulla spiritualità e il nostro legame con gli animali.

Kaiju No. 8: Mission Recon (Anime, Animazione, Azione) in programmazione dal 14 aprile, un film di Tomomi Kamiya, Shigeyuki Miya.

Il Giappone è devastato da mostri giganteschi, i Kaiju. Kafka Hibino, che lavora per smaltire i resti dei mostri, sogna di diventare un eroe e combattere in prima linea. Quando un misterioso evento lo trasforma in un potente Kaiju, “Kaiju No. 8”, Kafka deve nascondere la sua identità e superare l’esame per entrare nelle Forze di Difesa con l’aiuto del suo collega Reno. Ma quando un attacco minaccia la sicurezza della sua base, Kafka dovrà scegliere tra il suo sogno e la sua vera natura per proteggere ciò che ama.