Connect with us

Latest News

‘Io sono leggenda 2’: Will Smith smentisce i rumour sul ruolo di Michael B. Jordan

Nel podcast Drink Champs, l'attore Premio Oscar ha dato dei dettagli in più sul sequel del cult del 2007.

Pubblicato

il

Will Smith negli ultimi giorni è stato ospite del podcast di REVOLT dedicato al mondo dell’hip hop, Drink Champs, dove ha parlato di vari temi tra cui il futuro sequel di Io sono leggenda e il ruolo di Michael B. Jordan in questo. Nel 2022 infatti è stato confermato che Will Smith riprenderà il ruolo di Robert Neville nel sequel del film del 2007. 

All’interno del podcast viene fatto notare a Will Smith che tutti i personaggi alla fine di Io sono leggenda sono morti e quindi gli hanno chiesto chiarimenti su come verrà realizzato il sequel e lui ha dichiarato: 

“Aspetta… Posso spiegare… C’era questo finale alternativo che è uscito sul DVD e in quel finale alternativo il mio personaggio sopravvive… Quello che volevamo fare era un prequel, ma successivamente lo sceneggiatore Akiva Goldsman ha detto ‘perché non facciamo un sequel tratto dal finale alternativo?’” 

In seguito l’attore Premio Oscar ha continuato le sue dichiarazioni andando a smentire i rumour che davano Michael B. Jordan come figlio di Robert Neville in Io sono leggenda 2

“Michael B. Jordan sarà il capo di un nuovo insediamento… No, non sarà mio figlio… Il personaggio di Michael B. Jordan è il capo di un insediamento nel Connecticut.” 

Io sono leggenda, arrivato nei cinema nel 2007, narrava la storia dell’omonimo romanzo di Richard Matheson in cui il virologo Robert Neville sembra essere l’unico uomo sopravvissuto sulla terra dopo una pandemia iniziata tre anni prima e che ha trasformato tutti gli uomini e gli animali infetti in degli zombi chiamati Darkseekers. L’obiettivo di Robert Neville è quello di trovare una cura insieme alla cagna Sam, che gli fa compagnia per tutto il viaggio.

Oltre alle dichiarazioni di Will Smith non sappiamo nulla di più sul sequel del film divenuto nel tempo un piccolo cult e per questo motivo aspettiamo nuove informazioni nel futuro.