Sono stati rilasciati poche ore fa il trailer ufficiale e il poster di Paternal Leave di Alissa Jung, in uscita il 15 maggio nelle sale italiane, grazie a Vision Distribution.
Si tratta dell’opera di debutto della regista, nonché attrice, che ha scelto come binomio il bravissimo Luca Marinelli x l’esordiente e bellissima Juli Grabenhenric. Altri nomi che figurano nel cast sono: Gaia Rinaldi, Joy Falletti Cardillo e Arturo Gabbriellini. La produzione è stata affidata a TheMatch Factory e Wildside, in collaborazione con Vision Distribution (che ne cura anche la distribuzione), Rai Cinema e Sky. Si tratta di una coproduzione di Italia e Germania. I produttori sono Cécile Tollu-Polonowski, Viola Fügen, Michael Weber e Sonia Rovai.
Il film è già stato presentato nella sezione Generation dell’ultimo Festival del Cinema di Berlino.
Cosa ci si deve aspettare da Paternal Leave?
Si tratta di un coming-of-age molto maturo, in cui una ragazza tedesca, delusa e arrabbiata, decide di partire per ritrovare il padre biologico. Attraversa la riviera romagnola per raggiungere il genitore e il primo incontro sarà un vortice di emozioni. Che sia un road movie commovente alla Paris, Texas… c’è bisogno di aspettare ancora pochissimo per la sua uscita. L’opera prima di Alissa Jung è al cinema dal 15 maggio.