Come ci si poteva aspettare, data la sua grande pervasività nel mondo del gaming dal 2011 , “Un film Minecraft” di Jared Hess regna per immaginazione e svetta in cima alla classifica del Box office, con un incasso complessivo di € 5.001.794.
Non demorde “Le Assaggiatrici”, che tiene incollati allo schermo per la sua perfetta commistione di “storia vera” e “roulette russa”: ad oggi, gli spettatori rapiti dalla trasposizione del romanzo di Rosella Pastorino sono 253.385, con un incasso che va verso i 2 milioni.
Al terzo posto, invece, troviamo “Un passo alla volta”, distribuito da Fandango, che porta sulle poltrone rosse, soprattutto i fan di Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè, essendo un documentario sulla loro amicizia: questa settimana ha totalizzato € 27.392.
Ed il resto della classifica?
Fuori dalla terzina vincente di questa settimana, si collocano “Biancaneve” e “Follemente”, che però continuano ad avere uno score di biglietti ancora molto alto, con il secondo che è sempre più vicino dal raggiungere il bottino complessivo del precedente “Perfetti Sconosciuti”.
Infine, per ultimo si posiziona Vita da Grandi, di Greta Scarano, che si presenta con una tenera commedia.
The Shrouds – Segreti Sepolti di David Cronenberg porta timidamente in sala poco più di 1000 spettatori, occupando nella classifica del Box office il nono posto.’