Il documentario Trump – Le origini del potere, di Frédéric Mitterrand sarà trasmesso in prima tv assoluta sul Nove sabato 19 aprile alle 21.30. Noto per la sua politica controversa, il comportamento imprevedibile e le frequenti provocazioni verbali, Donald J. Trump, già Presidente degli Stati Uniti, torna ora alla Casa Bianca per un secondo mandato. Durante la sua carriera ha attraversato numerose polemiche e crisi istituzionali, rendendolo controverso agli occhi di molti.

Chi è veramente Donald Trump?
Politico, miliardario, imprenditore, uomo compulsivo quando si tratta del proprio destino, Donald Trump ama essere odiato dai suoi stessi detrattori: l’establishment politico, la sinistra americana e gli intellettuali.
Ma al di là di come i media lo ritraggono, chi è veramente Donald Trump? Dopo il film The Apprentice, il documentario esplora la sua storia personale, partendo dalla sua adolescenza all’Accademia Militare fino a diventare un imprenditore di successo. Attraverso la carriera nel settore edilizio, le sfide nel gioco d’azzardo e le dinamiche familiari, offrendo uno sguardo più intimo e personale sull’uomo dietro la figura pubblica. L’accento è posto sui suoi amori, in particolare con Ivana, e sul suo rapporto con i figli, dipingendo il quadro personale dietro il magnate di successo. Un viaggio che, tra luci e ombre, racconta non solo una storia di successo, ma anche una riflessione sulla sua figura complessa e sull’epoca che ha segnato.

Trump – Le origini del potere (90’) è prodotto da Morgane production & SK Medias for France Télévisions e distribuito da ZED per Warner Bros. Il documentario sarà visibile on demand su Discovery+ dopo la messa in onda lineare.