Come sappiamo, le prime 3 stagioni di The White Lotus sono tutte ambientate all’interno di resort di lusso sulla spiaggia, ma qualcosa potrebbe cambiare con la quarta stagione che è stata confermata già all’inizio di quest’anno.
Infatti Mike White, creatore della serie, con la fine della terza stagione di The White Lotus, ha iniziato a parlare della possibilità che con la quarta stagione potrebbe cambiare l’andamento per quanto riguarda la location:
“Per la quarta stagione vorrei allontanarmi un po’ dal linguaggio delle onde che si schiantano sulle rocce, ma c’è sempre spazio per più omicidi agli hotel di White Lotus.”
In ordine, le prime tre stagioni sono ambientate alle Hawaii, in Italia e in Thailandia. Secondo un’indiscrezione lanciata all’inizio dell’anno da Deadline, la quarta stagione potrebbe ambientarsi in un hotel in Europa. Secondo una fonte vicina a loro, ancora non è stata presa una decisione definitiva in merito. Mike White non ha dato nessun indizio e secondo alcuni membri del cast delle stagioni precedenti lui stesso non è amante delle ambientazioni invernali, quindi è da escludere una quarta stagione sulla neve. A Febbraio Francesca Orsi, la direttrice del reparto drama della HBO, ha fatto delle dichiarazioni in merito a Deadline:
“Andremo a visionare alcune location nelle prossime settimane, quindi la scopriremo presto. Non posso dire dove andremo a finire, ma ci sono possibilità di finire in qualche posto in Europa.”
The White Lotus sta collaborando con la catena di resort e hotel Four Seasons e in Europa ci sono molte location probabili da cui poter pescare, soprattutto per quanto riguarda alcuni hotel in Costa Azzurra.