Connect with us

Anticipazioni

Black Phone 2: Una nuova versione di Nightmare?

Se nel primo capitolo il terrore era quantomeno tangibile sembra che in The Black Phone 2 il Rapace assumerà una sembianza ultraterrena al fine di terrorizzare le i cuori e le anime dei vivi anche dopo il suo trapasso

Pubblicato

il

Dopo il trionfo del primo film diretto da Scott Derrickson, The Black Phone si prepara a tornare sul grande schermo con un seguito carico di sorprese. Anche se il capitolo iniziale sembrava chiudere la vicenda con la caduta del male e la scomparsa del terribile Rapace, interpretato da Ethan Hawke, gli amanti dell’horror sanno bene che la morte, in questo genere, non rappresenta mai una vera conclusione.

Durante il CinemaCon di Las Vegas, Universal e Blumhouse hanno mostrato in anteprima alcune scene esclusive di The Black Phone 2. Sebbene il teaser non sia ancora reperibile online, diversi giornalisti e insider hanno diffuso le prime impressioni: il Rapace ritorna sotto forma di entità ultraterrena, assumendo un ruolo simile a quello di Freddy Krueger, deciso a tormentare giovani vittime anche dopo la sua morte.

Prime immagini di The Black Phone 2

Secondo Screen Rant, il filmato di The Black Phone 2 inizia con un paesaggio invernale:

La sequenza d’apertura mostra una cabina telefonica ai margini di una strada innevata. Finney cammina, nota il telefono pubblico e si ferma. Subito dopo, compaiono tre fotografie adagiate su un tavolo, seguite da un’inquadratura di Gwen all’interno di un seminterrato, mentre qualcuno scende le scale con passi lenti e pesanti.

Poco dopo, Finney risponde al telefono e scorge il Rapace all’esterno. Ciao Finney. Pensavi che la nostra storia fosse terminata? Tu più di chiunque altro conosci il vero significato della parola ‘morte’. Finney appare più volte all’interno della cabina telefonica, mentre altri bambini subiscono attacchi brutali e rischiano la vita. Il nuovo Rapace ricorda ormai sempre più Freddy Krueger.

Il film sembra amplificare le sensazioni angoscianti del primo capitolo. Discussing Film ha descritto un tono visivamente onirico e carico di elementi inquietanti:

Finney (Mason Thames) conduce un’esistenza cupa, mentre Gwen (Madeleine McGraw) comincia ad avere visioni sempre più strane. Le immagini ricorrenti di un vecchio telefono nero e di Gwen in un campo estivo anticipano una rivelazione inquietante: il telefono squilla e il Rapace (Ethan Hawke), dall’aldilà, torna a perseguitarli. Il resto del filmato alimenta l’orrore con scene visivamente forti, tra cui una in cui il Rapace pattina sul ghiaccio verso la telecamera al rallentatore.

Un riassunto sui social

Andrew Salazar di Discussing Film ha riassunto così il cuore del sequel in un post su X:

Il Rapace assume i tratti di Freddy Krueger e comincia a vendicarsi sui ragazzi sopravvissuti nel primo film. Ora possiede poteri sovrannaturali che gli permettono di evocare visioni disturbanti e violente nei loro sogni.

The Black Phone 2 uscirà nelle sale il 17 ottobre 2025, grazie alla distribuzione di Blumhouse e Universal Pictures. Questo nuovo capitolo mira ad arricchire la leggenda del Rapace, elevandolo a nuova icona dell’horror contemporaneo, capace di infestare non solo spazi reali, ma anche sogni e menti.

Con un’atmosfera ancora più sinistra e una mitologia potenziata da elementi paranormali, The Black Phone 2 punta a diventare un cult imperdibile per i fan del genere.

I protagonisti del primo capitolo di The Black Phone