Connect with us

Anticipazioni

‘Anna dai capelli rossi’: ecco il trailer del nuovo anime remake

In Italia è arrivato il nuovo adattamento anime di 'Anna dai capelli rossi': il successo letterario di inizio '900, che ha fatto sognare grandi e piccoli. Rilasciato il poster della serie tv e il primo trailer ufficiale.

Pubblicato

il

Per tutti coloro che sono cresciuti guardando le avventure di Anna Sherley, arriva una buona notizia. La serie tv anime della serie animata ‘Anna dai capelli rossi’ è realtà. La piattaforma Crunchyroll e Anime Generation rilasciano il primo trailer ufficiale della serie remake di una storia senza tempo.

 

Il caso letterario di ‘Anna dai capelli rossi’

«Anna dai capelli rossi è la bambina più commovente e adorabile della narrativa dai tempi dell’immortale Alice.»

Così recita Mark Twain, parlando della bambina più famosa dei manga giapponesi e che ancora oggi, a distanza di più di un secolo continua a far sognare intere generazioni. Nonostante fosse un romanzo dedicato ad un pubblico giovanile non passano tanti anni prima che si dirami come una piovra sulle scrivanie degli adulti, diventando un classico della letteratura mondiale. La scrittrice canadese Lucy Maud Montgomery pubblica nel 1908 il romanzo ‘Anna dai capelli rossi’ (Anne of Green Gables). Con l’idea allettante di una coppia di fratelli che ricevo in casa una nuova sorella adottiva, lavora la locomotiva dei sogni della scrittrice  e prende vita una storia senza tempo. La mitica Anna nasce dai tratti di una fotografia: quella che ritrae la modella statunitense: Evelyn Nesbit (ritratta nella foto sottostante). Dal 1980 anche l’Italia conosce la storia di questa ragazza rimasta orfana, a cui la vita dà una seconda possibilità per essere felice. Anna Shirley resta così nel nostro immaginario e popola i nostri sogni di bambini, tra sconfinate praterie canadesi e la speranza di un futuro radioso ad attenderci.

Evelyn

Tutte le news sulla serie tv anime

La piattaforma Crunchyroll e Anime Generation rilasciano il trailer ufficiale della serie tv anime di ‘Anna dai capelli rossi’. La serie, di cui è stato rilasciato già il primo episodio lo scorso 5 aprile, in Italia, è un adattamento anime del manga originale del classico letterario della Montgomery.  Il breve trailer rilasciato mostra la protagonista Anne Shirley alle prese con la sua candida adolescenza, mettendo in evidenza la sua personalità vivace e la sua giovane età. Answer Studio ha anche condiviso un nuovo poster per l’anime, che mostra Anne che corre nei campi con i suoi fratelli adottivi. Ritroveremo la saggezza di una storia dai temi profondi ma restituita con tutta la delicatezza degli anime giapponesi.

‘Anna dai capelli rossi’: una lunga storia di adattamenti

Non è la prima volta che la storia di Anna Sherley ritorna  con forza nel panorama pop – contemporaneo. Nel corso degli anni sono stati numerosi gli adattamenti, di tipo teatrale, fumettistico e cinematografico. Già a partire dall’epoca del muto i suoi libri sono stati riproposti, fino ad un celebre  anime del 1979, che faceva parte della produzione giapponese World Masterpiece Theater della Nippon Animation, che comprendeva diverse versioni anime di libri classici. ‘Chiamatemi Anna’ di Netflix è stato poi il più recente adattamento del materiale di partenza. Non ci resta che attendere il proseguo di questa divertente e nostalgica trasposizione. ‘Anna dai capelli rossi’ ci ricorda ancora che le storie più belle non possono e non devono essere dimenticate.

 

Chiamatemi Anna

 

Anna dai capelli rossi

  • Genere: serie tv