Con la fine di 1923 interpretato da Helen Mirren e Harrison Ford, l’universo della serie Paramount è pronto ad essere esteso ad un altro prequel, 1944. Come riferisce Variety, natura esatta della storia è tenuta nascosta, ma senza dubbio approfondirà l’impatto della seconda guerra mondiale sullo Yellowstone Ranch e sui Dutton.
Nel finale della serie 1923 Spencer Dutton perde la moglie Alex, ma vive altri 45 anni mentre cresce il loro figlio. Quel figlio è John Dutton II, il padre del protagonista di Yellowstone John Dutton III. John II avrebbe 21 anni nel 1944, il che lo renderebbe un protagonista naturale per la serie.
Cosa sappiamo di 1944
La continuazione di Yellowstone con 1944 non sorprende, visto che sia 1923 che 1883 hanno avuto un buon rendimento per la Paramount. Oltre a numeri di spettatori elevati, 1883 ha ottenuto tre nomination agli Emmy e la prima stagione di 1923 ha ottenuto due candidature ai Golden Globe. Tra cui una come miglior serie drammatica. I prequel approfondiscono anche il rapporto tra Taylor Sheridan, il genio di Yellowstone, e la Paramount, con cui ha un ricco accordo complessivo. Yellowstone si è concluso dopo cinque stagioni a dicembre 2024, ma la nuova serie The Madison con Michelle Pfeiffer è in arrivo. Mentre è in lavorazione uno spin-off di Beth-Rip . È stato anche recentemente riferito che ci sono state delle prime discussioni su uno spin-off di Kayce Dutton alla CBS. Per Sheridan è un periodo d’oro per altre serie Paramount. Landman, Tulsa King, e Lioness.
1944 sarà incentrata su una nuova generazione di Dutton e presumibilmente sulla loro vita nel ranch del Montana. Essendo così vicina nel tempo alla trama di 1923 , è concepibile che i personaggi di 1923 possano apparire come i loro sé più grandi nel 1944 .
Chris McCarthy, Presidente/CEO di Showtime & MTV Entertainment Studios, ha dichiarato quanto segue su 1944 :
‘In cinque anni, abbiamo trasformato Yellowstone da uno show via cavo di successo negli Stati Uniti con cinque milioni di spettatori in un franchise di successo globale con oltre 100 milioni di fan in tutto il mondo e molteplici estensioni, e siamo solo all’inizio. Sulla scia del successo di 1883 e 1923 , i nostri nuovi spin-off pianificati, 1944 e 2024 , porteranno il pubblico in un viaggio emozionante, nuovo e inaspettato con la narrazione complessa e avvincente che è diventata un segno distintivo del franchise e ha contribuito a trasformarlo in un fenomeno culturale mondiale, grazie alla mente creativa di Taylor Sheridan.’